Ignora intestazione
 

Posizionamento degli originali

Posizionamento degli originali

Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.

  • Posizionamento degli originali sul vetro di esposizione

    Icona regione A(principalmente Europa)

    Vedere Specifiche carta e caricamento carta per i dettagli.

    Icona regione A(principalmente Asia):

    Per informazioni, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

    Icona regione B (principalmente Nord America)

    Vedere Specifiche carta e caricamento carta per i dettagli.

  • Posizionamento degli originali nell'ADF

    Per dettagli, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Come orientare gli originali

Posizionare gli originali in orizzontale (Orizzontale) se il formato è A4, B5 JIS (Japanese Industrial Standard), 81/2 × 11 oppure 81/2 × 14.

Posizionare gli originali in verticale (Verticale) se il formato è a A5, 51/2 × 81/2 o inferiore.

Formato dell'originale

Posizionamento sul vetro di esposizione

Posizionamento degli originali nell'ADF

A4, B5 JIS, 81/2 × 14*1, 81/2 × 11

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

A5, B6 JIS*2, A6*2, 51/2 × 81/2

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

*1 Posizionare originali di formato 81/2 × 14 nell'ADF.

*2 Posizionare gli originali di formato B6 JIS e A6 sul vetro di esposizione.

Formati degli originali utilizzabili

Per informazioni sui formati degli originali che è possibile posizionare sul vetro di scansione o nell'ADF, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Nota

  • Quando si invia un fax, l'immagine prodotta a destinazione dipende dal formato e dall'orientamento della carta utilizzata nella macchina del destinatario. Se il destinatario non usa carta di formato e orientamento uguali a quelli dell'originale, l'immagine fax potrebbe risultare ridotta, tagliata ai lati o suddivisa su due o più fogli. Quando si invia un originale importante, informarsi presso il destinatario sul formato e sull'orientamento della carta utilizzati nella macchina di destinazione.

  • Quando si acquisiscono originali di formato irregolare (non standard) come originali di formato standard, la stampa a destinazione potrebbe presentare margini bianchi più ampi o bordi di immagini totalmente assenti. Quando si invia un originale in formato personalizzato o parte di un originale di grandi dimensioni, è possibile specificare con esattezza l'area di scansione. Se si specifica un'area di scansione, sarà acquisita solo quell'area. Per maggiori dettagli su come specificare l'area di scansione, vedere Formato scansione.

  • Quando l'originale è più lungo di 81/2 × 14 (356 mm), è necessario implementare una delle seguenti impostazioni e posizionare l'originale sull'ADF. Tuttavia, quando vengono implementate le seguenti impostazioni, la macchina non arresta la scansione se l'originale si inceppa.

    • Specificare l'area di scansione in [Dimensione scansione]. La lunghezza massima di scansione è di 600 mm (23,6 pollici). Per dettagli, vedere Formato scansione.

    • Per utilizzare originali di lunghe dimensioni, attivare Parametri Utente (switch 14, bit 1) nel menuImpostazioni Fax. Vedere Impostazione parametri.

  • I documenti di lunghezza pari o superiore a 800 mm (32 pollici) devono essere inviati tramite la Trasmissione da memoria. La Trasmissione immediata potrebbe non essere possibile a seconda delle impostazioni della risoluzione e delle impostazioni della macchina del destinatario.

  • In caso di inceppamento dell'originale, premere [Stop], quindi rimuovere l'originale con cautela.

  • È possibile inviare la prima pagina dal vetro di esposizione e le pagine rimanenti dall'ADF. Non è possibile passare dall'ADF al vetro di esposizione.

  • Quando si utilizza la funzione Internet Fax, gli originali vengono inviati nel formato A4. Gli originali di formato superiore ad A4 vengono ridotti al formato A4.

  • Vi può essere differenza nel formato dell'immagine quando la stessa viene stampata presso il destinatario.