Sovrascrivere ed eliminare tutti i dati memorizzati sulla stampante in caso di riposizionamento o smaltimento della stessa. Le impostazioni del dispositivo memorizzate nella memoria della macchina vengono inizializzate.
Per informazioni sull'uso della stampante dopo l'esecuzione della funzione Cancella tutta memoria, contattare l'agente di vendita.
![]()
Selezionando "Cancella tutta memoria", verranno eliminate anche le seguenti informazioni: i codici utente, i contatori per ogni codice utente, i dati memorizzati nella rubrica, i font della stampante scaricati dagli utenti, le applicazioni che utilizzano l'Embedded Software Architecture, i certificati SSL del server e le impostazioni di rete della stampante.
Se l'interruttore di alimentazione principale viene spento prima che la funzione "Cancella tutta memoria" sia stata completata, la sovrascrittura verrà interrotta e i dati verranno lasciati sul disco fisso.
Non arrestare il processo intermedio di sovrascrittura. Ciò potrebbe danneggiare il disco rigido.
Prima di cancellare il disco fisso, si consiglia di utilizzare DeviceManager NX per eseguire il backup dei codici utente, dei contatori per ciascun codice utente e della Rubrica. Il backup della Rubrica può essere eseguito anche utilizzando Web Image Monitor. Per informazioni, vedere la Guida di DeviceManager NX o la Guida di Web Image Monitor.
L'unica operazione possibile durante il processo "Cancella tutta memoria" è la messa in pausa. Quando l'opzione "Numeri casuali" è stata selezionata e impostata per sovrascrivere tre volte, il processo "Cancella tutta la memoria" impiega fino a 5 ore.
La funzione "Cancella tutta memoria" cancella anche le impostazioni di sicurezza della stampante; pertanto, successivamente, l'autenticazione stampante e utenti non saranno attive. Assicurarsi che gli utenti non salvino dati sulla macchina finché la procedura "Cancella tutta memoria" non è completata.