Ignora intestazione
 

Sostituzione di altri consumabili

Consultare la guida di manutenzione fornita con i componenti per la sostituzione.

ATTENZIONE


  • Non utilizzare un aspiratore per rimuovere il toner rovesciato (anche usato). Il toner aspirato potrebbe incendiarsi o esplodere a causa del contatto elettrico all'interno dell'aspiratore. Tuttavia, è possibile utilizzare un aspiratore adatto a prova di esplosione e polveri combustibili. Se il toner si rovescia sul pavimento, rimuoverlo lentamente con un panno bagnato, in modo da non spargerlo.

AVVERTIMENTO


  • Tenere fuori dalla portata dei bambini il toner (nuovo o usato), i contenitori del toner e i componenti che sono stati a contatto con il toner.


  • In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.


  • Se il toner, nuovo o usato, entra in contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.


  • In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.


  • Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.


  • Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle entra in contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.


  • L'interno della macchina può diventare molto caldo. Non toccare i componenti contrassegnati dall'etichetta "superficie calda". In caso contrario, si rischia un infortunio.

  • L'unità di fusione si scalda notevolmente. Quando si installa una nuova unità di fusione, spegnere la stampante ed attendere almeno un'ora prima di sostituire le parti. Il mancato raffreddamento della stampante può causare ustioni.

Unità tamburo

Importante

  • L'esposizione alla luce potrebbe comportare una durata inferiore del tamburo. Sostituire l'unità il più velocemente possibile.

  • Non estrarre l'unità tamburo troppo velocemente o con forza, altrimenti potrebbe cadere.

  • Verificare che la superficie superiore dell'unità tamburo non entri in contatto con alcun oggetto.

  • Per maneggiare l'unità tamburo, utilizzare contemporaneamente l'impugnatura verde sulla sinistra e la maniglia sul lato anteriore. Non spostare l'unità tamburo utilizzando solo l'impugnatura. Altrimenti l'impugnatura potrebbe danneggiarsi.

  • Le unità tamburo dei colori (giallo, magenta e ciano) vengono fornite come elemento unico.

Quando sul display viene visualizzato il messaggio seguente, sostituire l'unità tamburo del nero o dei colori il prima possibile. Predisporre una nuova unità tamburo del nero o dei colori.

“Sost.a breve:PCU:Nero”

“Sost.a breve:PCU:Colore”

Sostituire l'unità tamburo del nero o dei colori se viene visualizzato sul display uno dei messaggi seguenti:

“Sost.richiesta:PCU:Nero”

“Sost.richiesta:PCU:Colore”

Unità di trasferimento

Importante

  • Sostituire contemporaneamente l'unità di trasferimento e il rullo di trasferimento.

Quando sul display viene visualizzato il messaggio seguente, sostituire l'unità di trasferimento e il rullo di trasferimento il prima possibile. Predisporre una nuova unità di trasferimento e un nuovo rullo di trasferimento.

“Sost.a breve:Trasf.int.”

Sostituire l'unità di trasferimento e il rullo di trasferimento se viene visualizzato sul display uno il messaggio seguente:

“Sost.richiesta:Trasf.int.”

Vaschetta recupero toner

Importante

  • Le vaschette recupero toner non possono essere riutilizzate.

  • Si raccomanda l'acquisto e la conservazione di vaschette recupero toner di scorta.

  • Prima di rimuovere la vaschetta recupero toner dalla stampante, sistemare dei fogli di carta o altro materiale intorno all'area interessata per evitare di sporcare con il toner la postazione di lavoro.

Quando viene visualizzato sul display il seguente messaggio, è necessario sostituire a breve la vaschetta recupero toner. Predisporre una nuova vaschetta recupero toner.

Vasch.toner quasi piena”

Sostituire la vaschetta recupero toner se viene visualizzato sul display il messaggio seguente:

“Vasch.rec.toner piena”

Unità di fusione

Importante

  • Sostituire l'unità di fusione e i filtri antipolvere contemporaneamente.

Se viene visualizzato sul display il seguente messaggio, sostituire l'unità di fusione e i filtri antipolvere il prima possibile. Predisporre una nuova unità di fusione e nuovi filtri antipolvere.

“Sost.a breve:Unit.fusione”

Sostituire l'unità di fusione e i filtri antipolvere se viene visualizzato sul display il messaggio seguente:

“Sost.richiesta:Unit.fus.”