Ignora intestazione
 

Modalità macchina

Copie

È possibile specificare il numero di copie da stampare.

Questa impostazione è disabilitata se il numero di pagine da stampare viene specificato tramite un comando o dal driver di stampa.

Formato pagina

È possibile specificare il formato carta predefinito. Se nei dati relativi alla stampa non viene specificato il formato carta, viene utilizzato il formato predefinito.

Stampa con margini al vivo

È possibile specificare di stampare riducendo a 0 mm i margini dei bordi sinistro, destro e inferiore in relazione alla direzione di alimentazione, e fino a 2,7 quelli del bordo di entrata.

Fronte-retro

È possibile specificare se stampare su entrambe le facciate del foglio. Se si specifica la stampa fronte-retro, è necessario specificare il motodo di rilegatura.

Ruota di 180 gradi

È possibile specificare se ruotare l'immagine di stampa di 180 gradi.

Stampa pagina vuota

È possibile specificare se stampare o meno le pagine vuote.

Risparmio toner

Riduce il consumo di toner durante la stampa. Quando è abilitata questa impostazione, la qualità di stampa potrebbe essere ridotta.

Impostazione carta intestata

È possibile specificare se stampare su carta che ha un lato di stampa o una direzione di stampa fissi (ad esempio, carta intestata). Per dettagli, vedere Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate.

  • Disattivo

    La modalità di stampa carta intestata è disabilitata.

  • Rilevamento automatico

    È possibile specificare se stampare con la modalità carta intestata quando come prima pagina è specificata una pagina che ha un lato o direzione di stampa fissi.

  • Attivo (sempre)

    Stampa regolarmente con la modalità di stampa carta intestata.

Priorità impostazione vassoio

È possibile specificare se le impostazioni per il formato e il tipo di carta applicate sono quelle specificate utilizzando il pannello di controllo, il driver della stampante o il comando di stampa.

Vassoio bypass

È possibile specificare se le impostazioni per il formato e il tipo di carta applicate per il vassoio bypass sono quelle specificate utilizzando il pannello di controllo, il driver della stampante o il comando di stampa.

  • Driver/Comando

    Quando si specifica il vassoio carta di origine per un lavoro di stampa, vengono applicate le impostazioni carta specificate utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa, indipendentemente dalle eventuali impostazioni specificate utilizzando il pannello di controllo.

  • Impostazioni macchina

    Le impostazioni carta specificate sul pannello di controllo della macchina sono applicate a tutti i lavori di stampa. Se le impostazioni carta specificate utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa non corrispondono a quelle specificate utilizzando il pannello di controllo, si potrebbe verificare un errore.

  • Impostazioni macchina: Qualsiasi tipo

    Se è selezionata questa impostazione per un lavoro di stampa e non è necessario specificare il tipo di documento per il lavoro di stampa, è possibile stampare solo se il formato carta corrisponde all'impostazione di stampa del lavoro.

    Per utilizzare questa funzione, le condizioni seguenti devono essere soddisfatte:

    • In [Alimentazione carta], [Selezione auto.vassoio] è impostato su [Attivo] per il vassoio bypass. Per dettagli, vedere Alimentazione carta.

    • [Selezione auto.vassoio] è selezionato per le impostazioni del vassoio di alimentazione del driver di stampa.

  • Qualsiasi formato/tipo

    Se la carta contenuta nei vassoi della stampante non corrisponde alle impostazioni del lavoro di stampa, la stampa può procedere dal vassoio bypass con applicate le impostazioni del lavoro.

  • Qualsiasi form./tipo pers.

    Se la carta contenuta nei vassoi della stampante non corrisponde alle impostazioni del lavoro di stampa ma è stata specificata carta personalizzata utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa, la stampa può procedere dal vassoio bypass con applicate le impostazioni del lavoro.

Dal vassoio 1 a 4

È possibile specificare se le impostazioni per il formato e il tipo della carta applicate per i vassoi da 1 a 4 sono quelle specificate con il pannello di controllo, il driver della stampante o il comando di stampa.

Commutazione vassoi

È possibile specificare se la macchina cambia vassoio automaticamente quando sul vassoio indicato dal driver non è caricata carta del formato e del tipo specificati.

Cambio vass.auto esteso

È possibile impostare la macchina in modo che passi agli altri vassoi automaticamente, indipendentemente dalla selezione automatica o manuale del vassoio.