Questa sezione descrive la procedura di modifica delle impostazioni della porta di SmartDeviceMonitor in ambiente Windows 7 quando è stato installato un server di stampa.
Per informazioni dettagliate su SmartDeviceMonitor for Client, vedere SmartDeviceMonitor for Client.
Nella finestra [Dispositivi e stampanti] fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante da utilizzare, quindi fare clic su [Proprietà stampante].
In Windows Vista e Windows Server 2008, fare clic sull'icona della stampante che si desidera utilizzare nella finestra [Stampante].
Su Windows 8/8.1 e Windows Server 2012/2012 R2, fare clic su [Impostazioni] nella Charm Bar, fare clic su [Pannello di controllo], quindi fare clic su [Visualizza dispositivi e stampanti] nella finestra [Pannello di controllo], fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante da utilizzare, quindi fare clic su [Proprietà stampante].
Fare clic sulla scheda [Porte], quindi su [Aggiungi porta].
Fare clic su [SmartDeviceMonitor], e quindi su [Nuova porta].
Questo verrà seguito dalla selezione della stampante da utilizzare. Quella che segue è la procedura per selezionare la stampante utilizzando TCP/IP.
Fare clic su [TCP/IP], quindi fare clic su [Cerca].
Verrà visualizzato un elenco delle stampanti disponibili.
Fare clic sulla stampante che si desidera utilizzare, quindi fare clic su [OK].
Verranno visualizzate le stampanti che rispondono a un'interrogazione da parte del computer. Per stampare utilizzando una stampante non elencata qui, fare clic su [Specifica indirizzo], quindi immettere l'indirizzo IP o il nome host della stampante.
Chiudere la finestra di dialogo della porta della stampante.
Verificare la posizione della stampante selezionata, quindi fare clic su [Chiudi].