Questa modalità può essere utilizzata per selezionare automaticamente un rapporto di riproduzione e copiare gli originali su un unico foglio di carta da copia.
La macchina seleziona un rapporto di riproduzione compreso tra il 25 e il 400%.
Orientamento degli originali e posizione dell'immagine con la funzione Combina
La posizione dell'immagine della funzione Combina varia in base all'orientamento dell'originale e al numero di originali da combinare.
Originali verticali (
)

Originali orizzontali (
)

Posizionamento degli originali (originali posizionati nell'ADF)
Il valore predefinito per l'ordine di copia nella funzione Combina è "Da sinistra a destra". Per copiare gli originali da destra a sinistra nell'ADF, posizionarli con il lato di stampa rivolto verso il basso.
Lettura degli originali da sinistra verso destra

Lettura degli originali da destra verso sinistra

![]()
Se il formato dell'originale e quello della carta da copia differiscono, specificare il formato dell'originale. Per dettagli, vedere Specificare i formati degli originali.
In modo Combina, la macchina seleziona automaticamente un rapporto di riproduzione. Questo rapporto di riproduzione dipende dai formati della carta da copia e dal numero di originali. La funzione di riduzione/ingrandimento automatico non viene annullata neanche se si annulla il modo Combina. Per annullare la funzione di riduzione/ingrandimento automatico, premere [100%].
Se il rapporto di riproduzione calcolato è inferiore al rapporto di riproduzione minimo, il rapporto di riproduzione calcolato verrà regolato in base al rapporto minimo. In tal caso, con alcuni rapporti, alcune parti delle immagini potrebbero non essere copiate.
Se il numero di originali posizionati è inferiore a quello specificato per la funzione Combina, l'ultima pagina rimarrà bianca, come illustrato.
