Ignora intestazione
 

Orientamento degli originali

Quando si usa il vetro di esposizione, posizionare il lato di stampa rivolto verso il basso. Quando si usa l'ADF, posizionare il lato di stampa rivolto verso l'alto.

Se non è possibile posizionare l'originale con un orientamento leggibile (es. A4Verticale oppure 81/2 × 11Verticale), ruotarlo di 90 gradi e posizionarlo con un orientamento non leggibile.

Posizionamento dell'originale sul vetro di esposizione

Illustrazione dell'orientamento originale

Posizionamento dell'originale sull'ADF

Illustrazione dell'orientamento originale

Nota

  • Quando si utilizzano funzioni quali Fronte-retro, Combina e Serie, assicurarsi di specificare correttamente l'orientamento dell'originale (leggibile o non leggibile). In caso contrario, il risultato della stampa potrebbe essere diverso da quello aspettato.

  • L'impostazione predefinita è orientamento non leggibile.

    • Orientamento leggibile Illustrazione schermata pannello di controllo

      Selezionare questa modalità se l'orientamento dell'originale corrisponde a quello della carta per la copia.

    • Orientamento non leggibile Illustrazione schermata pannello di controllo

      Se non è possibile posizionare l'originale con un orientamento leggibile (es. A4Verticale o LetterVerticale), posizionarlo con un orientamento non leggibile e selezionare questa modalità.

      Ad esempio, nel seguente diagramma è illustrato come copiare originali A4Verticale o LetterVerticale quando è selezionata la funzione Combina:

      Illustrazione dell'orientamento originale

      Per specificare l'orientamento, selezionare [Specifica sempre] per [Orientamento] in [Impost.Copiatr.]. Per informazioni sulle voci di impostazione, vedere Impostazioni Copiatrice.