Ignora intestazione
 

Registrare le funzioni in un programma

PrecedenteSuccessivo

A seconda delle funzioni, il numero di programmi che si possono registrare è differente.

Le impostazioni seguenti possono essere registrate nei programmi:

Copiatrice:

Modo colore, Tipo originale, Densità, Originale speciale, vassoio carta, Memorizza file (tranne Nome utente, Nome file e Password), Riduzione/Ingrandimento auto, Crea margine, Finitura, Copert./Divisore, Modifica/Colore, F-R/Combina/Serie, Riduz./Ingrand., Numero di copie

Document server (sulla schermata iniziale di stampa documenti):

Copia 2 facc. Alto con Alto, Copia 2 facc. Alto con Basso, Libretto, Rivista, Finitura, Copert./Divisore (tranne Vassoio fogli principale in Designa/Capitolo), Modifica/Timbro, Numero di stampe

Scanner:

Impostaz. scansione, Densità, Tipo aliment. originale, Nome/Tipo file invio (tranne Impostaz. sicurezza e Nr. iniziale), Memorizza file (tranne Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, Destinazioni selezionate dalla Rubrica, Testo, Oggetto, Sicurezza, Notifica ricezione

La sezione spiega come registrare le funzioni in un programma, utilizzando come esempio la funzione copiatrice.

1Premere il tasto [Home] in alto a sinistra sul pannello di controllo e quindi l'icona [Copiatrice] sulla schermata [Home].

Illustrazione tasto Home

2Modificare le impostazioni di copia in modo da poter selezionare tutte le funzioni da memorizzare in un programma.

3Premere il tasto [Programma].

Illustrazione del tasto Programma

4Premere [Programma].

5Premere il numero del programma da registrare.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

6Inserire il nome del programma.

7Premere [OK].

8Premere [Esci].

Nota

  • Il numero di caratteri da inserire per un nome di programma varia a seconda delle funzioni nel modo seguente:

    • Copiatrice: 34 caratteri

    • Document server: 34 caratteri

    • Scanner: 34 caratteri

  • Se un programma specifico viene registrato come predefinito, i suoi valori diventano impostazioni predefinite, che vengono visualizzate senza premere il tasto [Programma] quando le modalità vengono azzerate o annullate e dopo che la macchina è stata accesa. Vedere Cambiare le funzioni predefinite della schermata iniziale .

  • Se il vassoio carta specificato in un programma è vuoto e se è presente più di un vassoio carta contenente lo stesso formato carta, il vassoio carta che ha la priorità in [Priorità vassoio carta: Copiatrice] nella scheda [Impostaz.vass.carta] viene selezionato per primo. Per informazioni, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.

  • Le destinazioni registrate nella Rubrica della macchina possono essere registrate in un programma del modo scanner.

  • Le destinazioni possono essere registrate in un programma del modo scanner solo quando [Includi destinazioni] è selezionato per [Programma impost.per destinazioni] in [Impostazioni Scanner]. Per informazioni sulle impostazioni, vedere Scanner.

  • Le destinazioni delle cartelle dotate di codici di protezione non possono essere registrate in un programma del modo scanner.

  • I programmi non vengono eliminati spegnendo la macchina o premendo il tasto [Reset], ma solo se il programma viene eliminato o sovrascritto.

  • I numeri di programma con accanto possiedono già delle impostazioni.

  • I programmi possono essere registrati nella schermata [Home] per poter essere richiamabili facilmente. Per informazioni dettagliate vedere Registrare un collegamento a un programma nella schermata [Home] e Aggiungere icone alla schermata [Home] . I collegamenti ai programmi memorizzati nel modo Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].

Argomenti correlati

Esempi di programmi
PrecedenteSuccessivo