Un ambiente di rete inadeguato può causare ritardi nella trasmissione dei video durante le riunioni.
Quando viene utilizzata una rete wireless, in base all'ambiente in cui viene utilizzata la macchina, la qualità della comunicazione potrebbe peggiorare o si potrebbe perdere la comunicazione. Se si verifica questo problema, utilizzare una rete cablata. Per passare a una rete cablata, è necessario spegnere e riaccendere la macchina.
Quando viene utilizzata una rete senza fili, interferenze radio o elettromagnetiche, o una ricezione debole, potrebbero causare i seguenti problemi durante una riunione:
Ritardi nella trasmissione video.
Il video si arresta.
L'audio della controparte si interrompe.
Viene perduta la sincronizzazione tra video e audio.
La qualità audio peggiora.
Le riunioni vengono terminate o chiuse automaticamente.
Quando viene condivisa la schermata di un computer, si verificano ritardi nella trasmissione video.
Il video di entrambe le parti scompare e si sente solo l'audio.
L'immagine sullo schermo non viene visualizzata correttamente quando viene modificato il layout della schermata.
Non appaiono la Lista contatti o lo stato dei contatti, oppure i tempi di visualizzazione sono maggiori del previsto.
Il tentativo di aggiornamento del firmware non va a buon fine, oppure è necessario troppo tempo per terminare l'aggiornamento.
La macchina non si accende.
Non è possibile effettuare il collegamento con gli altri.
Soluzioni
Se si verifica uno dei problemi sopra menzionati, intraprendere una delle azioni seguenti. L'azione da intraprendere dipende dall'ambiente di rete wireless utilizzato:
Se in un ambiente di rete wireless sono disponibili IEEE802.11n, IEEE802.11g e IEEE802.11b, in alcuni casi è preferibile utilizzare IEEE802.11b per la connessione alla rete. La velocità di linea raccomandata per la macchina è di 1 Mbps. Per usare la macchina a una velocità di linea stabile, è consigliabile utilizzarla in un ambiente di rete wireless dove è disponibile solo IEEE802.11n/g.
Evitare ambienti con standard wireless LAN multipli.
Spegnere tutti i dispositivi di rete o radio wireless non utilizzati.
Se nell'ambiente che supporta IEEE802.11n vi sono vari dispositivi, utilizzare IEEE802.11n con un canale unico.
Utilizzare la macchina in un ambiente con ricezione stabile, verificando la distanza dal punto d'accesso e controllando se vi sono ostacoli.
Se l'ambiente ha standard wireless LAN multipli, modificare il canale del punto d'accesso. Dovrebbe esserci una differenza di almeno cinque unità tra le impostazioni del canale per ciascun standard LAN. Ad esempio, impostare uno standard sul canale 1 e l'altro sul canale 6.
Tenere la macchina il più lontano possibile da oggetti ad elevata conduzione, come oggetti di metallo.
Questo prodotto wireless utilizza la banda a 2.4 GHz. Assicurarsi che non vi sia alcun altro dispositivo industriale, scientifico o medico che utilizza la stessa frequenza attualmente in uso, come ad esempio un forno microonde. Eventuali interferenze potrebbero causare una comunicazione instabile. Prima di utilizzare la macchina, assicurarsi che nelle vicinanze non vi siano dispositivi che potrebbero causare interferenze.
Se dovessero verificarsi delle inferenze radio o altri problemi relativi alla rete wireless, rivolgersi al servizio assistenza clienti.