Ignora intestazione
 

Configurazione delle impostazioni IPsec

Per la sicurezza della comunicazione, questa stampante supporta IPsec. IPsec trasmette pacchetti di dati sicuri al livello del protocollo IP usando il metodo di crittografia condiviso dove sia il mittente che il destinatario hanno lo stesso codice. Questa macchina utilizza uno scambio automatico di codici per configurare il codice precondiviso di entrambe le parti. Usando l'impostazione di scambio automatico, è possibile rinnovare le impostazioni di scambio del codice condiviso in un periodo di validità specificato e raggiungere una sicurezza di trasmissione più elevata.

Importante

  • Quando per "Escludi comunicazione HTTPS" si specifica "Disattivo", se le impostazioni del codice non sono configurate correttamente si rischia di perdere l'accesso a Web Image Monitor. Per evitare che ciò accada, è possibile specificare che IPsec deve escludere la trasmissione HTTPS selezionando "Attivo". Quando si desidera includere la trasmissione HTTPS, si consiglia di selezionare "Disattivo" per "Escludi comunicazione HTTPS" dopo avere verificato che IPsec è configurato correttamente. Quando per "Escludi comunicazione HTTPS" è selezionato "Attivo", anche se la trasmissione HTTPS non è il target di IPsec, Web Image Monitor potrebbe diventare inutilizzabile dal computer se TCP è il target di IPsec.

  • Se non è possibile accedere a Web Image Monitor a causa di problemi di configurazione IPsec, disabilitare IPsec in Impostazioni di Sistema dal pannello di controllo, quindi accedere a Web Image Monitor.

  • Per informazioni sull'abilitazione e disabilitazione di IPsec tramite il pannello di controllo, consultare Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.

  • IPsec non si applica ai dati ottenuti attraverso DHCP, DNS o WINS.

  • IPsec per IPv4 è supportato da Windows XP SP2 o versioni successive e da Windows Server 2003/2003 R2. IPsec per IPv4 e per IPv6 è supportato da Windows Vista/7/8, Windows Server 2008/2008 R2/2012, Mac OS X 10.4.8 e versioni successive, Red Hat Enterprise Linux WS 4.0 e Solaris 10. Tuttavia, a seconda del sistema operativo, alcune voci di impostazione non sono supportate. Assicurarsi che le impostazioni IPsec specificate siano coerenti con le impostazioni IPsec del sistema operativo.