Ignora intestazione
 

Inviare un file memorizzato

Questa sezione spiega come inviare un file memorizzato.

I file memorizzati possono essere inviati tramite e-mail, tramite la funzione Scan to Folder oppure tramite il Network Delivery Scanner.

Esistono due metodi per inviare i file memorizzati tramite e-mail. È possibile specificare il metodo di invio in [Impostazioni Scanner]. Per dettagli, vedere Impostazioni di invio.

Importante

  • A seconda dell'applicazione e-mail, potrebbe apparire un avviso di phishing dopo che si riceve un messaggio e-mail. Per evitare che appaiano avvisi di phishing dopo aver ricevuto un'e-mail dal mittente specificato, aggiungere il mittente all'elenco di esclusione dell'applicazione e-mail. Per informazioni sull'impostazione, consultare la Guida dell'applicazione e-mail.

1Premere [Selez. file memor.].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

2Specificare la cartella in cui è salvato il file.

3Selezionare il file da inviare.

È possibile selezionare più file.

I file selezionati saranno inviati nell'ordine di selezione.

Se si preme [Coda], sono visualizzati solo i file selezionati, nell'ordine con cui saranno inviati.

Per informazioni su come cercare il documento memorizzato per nome utente o per nome documento, vedere Ricerca in base al nome utente e Ricerca in base al nome del file.

4Premere due volte [OK].

5Configurare l'indirizzo di destinazione e altre impostazioni necessarie.

6Se necessario, configurare [Nome/Tipo file invio].

7Premere il tasto [Avvio].

Nota

  • Se si seleziona un file memorizzato protetto da password, appare una schermata di inserimento della password. Per selezionare il file, inserire la password corretta e premere [OK].

  • Quando l'URL viene inviato tramite e-mail, il destinatario ha la possibilità di controllare il file memorizzato facendo clic sull'URL. Per dettagli, vedere Inviare un URL tramite e-mail.

  • È possibile crittografare o allegare una firma al file. Per dettagli, vedere Impostazioni di sicurezza e-mail.