Questa macchina può inoltrare i documenti ricevuti ad altre destinazioni in essa programmate.
Per utilizzare questa funzione, specificare preventivamente la destinazione di inoltro. È possibile registrare una destinazione di tipo fax, IP-Fax, Internet Fax, e-mail o cartella come destinazione di inoltro. Vedere Impostazioni ricezione file.
È anche possibile configurare la macchina per inoltrare i documenti ricevuti a una particolare destinazione in base al mittente. A tal fine, registrare il mittente come mittente speciale e specificare la destinazione di inoltro per ogni mittente in [Programma mittente speciale] nel menu Impostazioni Fax. Per maggiori dettagli sulla registrazione dei mittenti speciali, vedere Mittenti speciali da trattare in modo diverso.
Per il numero massimo di destinazioni che è possibile registrare in un gruppo, vedere Valori massimi.
I documenti ricevuti con blocco memoria e richieste di trasferimento non sono inoltrati ad altri.
Parametri utente (commutatore 37, bit 4) consente di includere il nome del mittente nei nomi dei file inviati a cartelle. Tuttavia, se il sistema operativo del destinatario non è in grado di accettare determinati caratteri nei nomi file, è possibile che il nome file appaia confuso e che si verifichi una perdita di dati. Per impedire che questo accada, utilizzare Parametri utente (switch 37, bit 5) per limitare i nomi file a soli caratteri standard. Se si verificano ancora errori, disabilitare la visualizzazione del nome del mittente nei nomi file dei documenti inoltrati alle cartelle. Per dettagli, vedere Impostazione parametri.
Utilizzando i Parametri utente (switch 38, bit 7–0 e switch 39, bit 7–0) nel menu Impostazioni Fax, è possibile specificare il numero di tentativi di reinvio del fax e l'intervallo di tempo che intercorre tra i tentativi. Queste impostazioni sono utili quando il destinatario è una cartella di destinazione e la connessione alla destinazione del computer non funziona. Per dettagli, vedere Impostazione parametri.