Se si invia un fax a un indirizzo e-mail (specificato come destinazione e-mail oppure Internet Fax), il soggetto e il contenuto dell'e-mail appaiono come mostrato di seguito.
L'immagine ricevuta varia in funzione dell'applicazione di posta elettronica.
Se in Windows Server 2003/2003 R2 è selezionato [Richiedi autenticazione tramite password di protezione per tutte le connessioni client], la ricezione dell'e-mail non è possibile.
E-mail trasmessa senza specificare un oggetto in [Modo TX].
E-mail trasmessa con un oggetto specificato in [Modo TX].
Da
Il nome (l'indirizzo e-mail) del mittente
Data
La data e l'ora in cui l'e-mail è stata trasmessa
Per
L'indirizzo e-mail del destinatario
Oggetto
Mostra l'oggetto specificato in [Modo TX] al momento della trasmissione. Se l'oggetto non è specificato, ne viene automaticamente assegnato uno nel formato indicato al passaggio 1 precedente.
File allegato
Qualsiasi documento incluso dal mittente è visualizzato come un documento allegato.
Messaggio
Le seguenti informazioni sono sempre inserite nel testo dell'e-mail:
"Questa e-mail è stata spedita da "Nome host" (nome prodotto) Per domande contattare: "Indirizzo e-mail dell'amministratore""
Per verificare il nome host della macchina e l'indirizzo e-mail dell'amministratore, andare su [Nome host] e [Indirizzo e-mail amministratore] nel menu Impostazioni di Sistema. Per maggiori dettagli sul [Nome host] e sull'[Indirizzo e-mail amministratore], vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
Il formato di visualizzazione del nome del mittente varia in funzione dell'impostazione Stampa nome mittente e di altre funzioni.
Il formato di visualizzazione dell'oggetto varia in funzione dell'impostazione Stampa nome mittente e delle altre impostazioni. Per il formato dell'oggetto, vedere Oggetti generati automaticamente per Internet Fax/e-mail.