Usare il vassoio bypass per copiare su lucidi, su etichette adesive, su carta traslucida e su carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
Per informazioni su come caricare la carta nel vassoio bypass, vedere Specifiche carta e caricamento carta.
Se il tipo di carta che si desidera utilizzare per la copia non viene visualizzato sulla schermata [Tipo carta] o la sua grammatura è tra 66,0-80,9 g/m2 (18,0-21,9 lb. Alta qualità) o 150,1-256,0 g/m2 (55,1 lb. Copertina-141,0 lb. Indice), occorre specificare il tipo di carta nelle [Impostaz.vass.carta]. Per dettagli sulle [Impostaz.vass.carta], vedere Impostazioni carta.
Utilizzo vassoio bypass
Premere [Utilizzo vassoio bypass] nella schermata [Carta vassoio bypass] per visualizzare una spiegazione sull'orientamento degli originale e della carta.

Caricare la carta nel vassoio bypass rivolta verso l'alto.
Il vassoio bypass (
) viene automaticamente selezionato.
Premere il tasto [
].
Premere [Formato carta].
Specificare il formato carta e premere [OK].
Premere [Tipo carta].
Specificare il tipo carta necessario e premere due volte [OK].
Posizionare gli originali e premere il tasto [Avvio].
Una volta terminato il lavoro di copia, premere il tasto [Reset] per cancellare le impostazioni.
![]()
Se nella [Scherm.Impost.carta bypass] è specificato [Visualizza auto], è possibile visualizzare la schermata [Bypass] premendo [
] invece del tasto [
]. Per informazioni, vedere Impostazioni generali.
Se il vassoio bypass non è selezionato automaticamente, premere [
].
Quando si copia su carta speciale, ad esempio su etichette adesive, selezionare sempre [A faccia in su] in [Facciata di uscita copia in modo bypass] degli Strumenti utente. Selezionando [A faccia in giù], potrebbe verificarsi un inceppamento. Per informazioni, vedere Input/Output.
Se si posizionano gli originali sul vetro di esposizione e si vogliono ottenere le copie rivolte verso il basso, selezionare [A faccia in giù] sia per [Facciata di uscita copia in modo vetro esp.] che per [Facciata di uscita copia in modo bypass] negli Strumenti utente. Per informazioni, vedere Input/Output.