Quando si usa IPP con SmartDeviceMonitor for Client, tenere presente quanto segue:
Per utilizzare questa funzione è necessario scaricare SmartDeviceMonitor for Client dal sito web del produttore ed installarlo sul computer. Per informazioni su come scaricare SmartDeviceMonitor for Client rivolgersi al rivenditore di fiducia.
La stampante di rete può ricevere un solo lavoro di stampa alla volta da SmartDeviceMonitor for Client. Se la stampante di rete è in fase di stampa, un altro utente non può accedervi fino a quando la stampa non sarà terminata. In questo caso SmartDeviceMonitor for Client cercherà di accedere alla stampante di rete fino allo scadere dell'intervallo di tentativi impostato.
Se non può accedere alla stampante di rete e il tempo scade, SmartDeviceMonitor for Client smette di tentare di inviare il lavoro di stampa. In questo caso sarà necessario annullare lo stato di pausa dalla finestra della coda di stampa. SmartDeviceMonitor for Client riprenderà quindi l'accesso alla stampante di rete. Il lavoro di stampa può essere eliminato dalla finestra della coda di stampa, tuttavia, se si cancella un lavoro di stampa stampato dalla stampante di rete, è possibile che il lavoro successivo inviato da un altro utente non venga stampato correttamente.
Se un lavoro di stampa inviato da SmartDeviceMonitor for Client viene interrotto e la stampante di rete lo annulla perché si sono verificati dei problemi, rinviarlo.
I lavori di stampa inviati da altri computer non sono visualizzati nella finestra della coda di stampa, a prescindere dal protocollo.
Se vari utenti inviano lavori di stampa alle stampanti di rete utilizzando SmartDeviceMonitor for Client, l'ordine di stampa potrebbe non essere lo stesso in cui sono stati inviati i lavori.
Non è possibile utilizzare un indirizzo IP per la porta IPP in quanto l'indirizzo IP viene utilizzato per il nome della porta di SmartDeviceMonitor for Client.
Durante l'impostazione di SSL, un protocollo per la comunicazione crittografata, nell'ambiente in cui il dispositivo è installato, inserire "https://( inidirizzo IP o nome host della macchina)/". Sul computer deve essere installato Internet Explorer. Utilizzare la versione più aggiornata. Si consiglia di utilizzare Internet Explorer 6.0 o versione successiva.
Se viene visualizzata la finestra di dialogo [Avviso di protezione] quando si accede alla macchina utilizzando IPP per creare o configurare una porta IPP, o durante la stampa, installare il certificato. Per selezionare la posizione di salvataggio del certificato tramite l'impostazione guidata certificati, fare clic su [Mettere tutti i certificati nel seguente archivio], quindi fare clic su [Computer locale] in [Autorità di certificazione fonti attendibili].
Per informazioni sulle impostazioni SSL, consultare l'amministratore di rete.