È possibile assicurarsi che i documenti inviati siano stati ricevuti correttamente utilizzando l'e-mail o il Giornale.
Il ricevente restituisce un messaggio di notifica ricezione. Non appena viene ricevuto il messaggio di notifica ricezione, nella colonna Risultato del Giornale compare l'indicazione "OK", che consente al mittente di assicurarsi che il documento inviato è stato ricevuto.
La funzione di Notifica ricezione è disponibile solo se il destinatario supporta l'MDN (Message Disposition Notification).
Premere [Impostaz.invio].
Premere quattro volte il tasto [], quindi premere [Notifica ricezione] per evidenziarla.
Premere [OK].
Se la ricezione dell'Internet Fax o dell'e-mail non avviene correttamente, nella colonna Risultato è indicato "Errore".
Nel Giornale vengono visualizzate solo le prime 50 comunicazioni. Se non si riceve un messaggio di notifica ricezione prima del termine delle ultime 50 comunicazioni, è possibile che non venga stampato "OK" nella colonna Risultato del Giornale. Ciò può accadere anche se l'e-mail viene ricevuta normalmente alla destinazione.
Se sono stati specificati elenchi di indirizzi di posta, non impostare Notifica ricezione. In caso contrario si riceveranno più messaggi di Notifica ricezione dai destinatari delle e-mail e la colonna Risultato verrà sovrascritta ogni volta che si riceve un messaggio di notifica. Tuttavia, se si riceve un messaggio di Notifica ricezione indicante un errore, viene visualizzato "Errore" nella colonna Risultato e questa non verrà sovrascritta, anche se si riceve successivamente un messaggio di Notifica ricezione "OK" dopo il messaggio di errore.
I risultati della Notifica ricezione vengono visualizzati solo nel Giornale. Nella colonna Risultato di tutti gli altri file, liste e rapporti di trasmissione, viene indicato "--".
Gli stessi messaggi di notifica ricezione non vengono registrati nel Giornale.
Non è possibile effettuare una trasmissione circolare di e-mail utilizzando la Notifica ricezione. I documenti vengono inviati alle destinazioni nell'ordine in cui sono stati specificati.