È possibile stampare avvertimenti e/o errori che si sono verificati dopo la commutazione a RTIFF. Se non si è verificato alcun errore del genere, non vengono stampati messaggi d'errore.
Per stampare i messaggi di errori di stampa, procedere come segue:
Per stampare un messaggio d'errore che si è già verificato:
Sul pannello di controllo della macchina, visualizzare la schermata Funz.stampan., quindi stampare la Lista impostazioni di stampa (RTIFF) dalla scheda Stampa test.
Stampare la Lista impostazioni di stampa (RTIFF) mediante il comando di specifica del sommario di stampa.
Per stampare un messaggio d'errore relativo ai dati da inviare:
Specificare "Attivo" per "Q. Messaggio errore stampa" nel menu RTIFF, quindi inviare i dati in cui si è verificato un errore.
Specificare l'opzione di stampa "stampa errore", quindi inviare i dati.
![]()
I messaggi vengono eliminati dal registro errori ogni volta che viene stampato un messaggio d'errore.
Se la macchina viene impostata per non stampare un messaggio d'errore nel menu RTIFF o nelle opzioni di stampa e queste impostazioni vengono modificate per stampare un messaggio d'errore quando si verifica un errore, i messaggi d'errore che restano nel registro vengono stampati anche se i dati stampati dopo la modifica delle impostazioni non causano errori.
Quando si esce da RTIFF perché la macchina viene spenta o quando il linguaggio di stampa viene cambiato, il registro errori viene svuotato anche se non è stato stampato un messaggio d'errore. Se un errore è stato cancellato inavvertitamente, inviare nuovamente i dati che causano l'errore.
I messaggi d'errore possono essere stampati nella lista di configurazione o nel registro errori. Per informazioni dettagliate relative alle liste di configurazione e ai registri d'errore, vedere Stampa.