Ignora intestazione
 

autoreduce (riduzione auto)

È possibile specificare se ridurre o meno le dimensioni di immagini superiori al formato carta per adattarle alla carta. Quando le dimensioni di un'immagine sono inferiori rispetto al formato carta specificato, l'immagine viene stampata a dimensioni piene senza essere ridotta.

Formato

autoreduce=paper size

autoreduce=paper size/margin correction value

autoreduce=paper size/ratio exempted

autoreduce=paper size/margin correction value/ratio exempted

Valore e comportamento

Specificare il formato carta e/o i valori di regolazione della carta da utilizzare per determinare se ridurre/ingrandire l'immagine. È possibile anche modificare i criteri per decidere se ridurre l'immagine per adattarla al formato carta specificato o per stamparla a dimensioni piene specificando i rapporti esclusi.

Valore

Formato carta

a0

A0

a1

A1

a2

A2

a3

A3

a4

A4

a5

A5

a6

A6

b1

B1 JIS

b2

B2 JIS

b3

B3 JIS

b4

B4 JIS

b5

B5 JIS

b6

B6 JIS

ac

ANSI-C

pc

Cartolina

lt

Letter

hl

Half letter

dl

Double letter

lg

Legal

9x12

9x12

12x18

12x18

36x48

36x48

34x44

34x44

30x42

30x42

24x36

24x36

22x34

22x34

21x30

21x30

18x24

18x24

Per specificare il valore di correzione del margine, immettere un numero intero o decimale compreso entro un intervallo di ±30 cm. Il valore può essere specificato in cm, mm, pollici (25,4 mm), pt (punti) o puntini (numero di puntini). Quando in fondo al valore non è specificata alcuna unità di misura, la macchina considera che il valore specificato sia "cm".

Per specificare il rapporto escluso, immettere un numero intero fino a -99%, specificando l'unità di misura in fondo al valore. Se non è specificata alcuna unità di misura, la macchina considera che il valore di correzione del margine sia specificato (unità di misura: cm). Se il valore specificato non rientra nell'intervallo specificabile, quest'opzione di stampa viene ignorata.

  • Specificare solo un valore per carta, valore di correzione del margine e rapporto escluso, rispettivamente. Utilizzare una barra (/) per separare ciascun valore. Se vengono specificati più valori per la correzione del margine e per il rapporto escluso per carta di formato uguale, quest'opzione di stampa vene ignorata.

Spiegazione

  • Se non è specificata la carta, quest'opzione di stampa viene ignoata.

  • Se è specificata quest'opzione di stampa, l'impostazione "Attivo" per "P. R/I auto per Area stampabile" nel menu RTIFF e l'opzione di stampa "adatta" vengono ignorate.

  • Se è specificata quest'opzione di stampa, l'impostazione per "b. Riduzione auto" nel menu RTIFF viene ignorata. Altrimenti, l'impostazione per "b. Riduzione auto" viene applicata.

  • Immettendo un valore di correzione margine, è possibile regolare il formato carta per adattarlo all'immagine.

  • Se è specificato un valore di correzione margine, l'impostazione per "c. Regolaz.margine per Riduzione auto" nel menu RTIFF viene ignorata. Altrimenti l'impostazione per "c. Regolaz.margine per Riduzione auto" viene applicata.

  • In base ai valori di correzione margine specificati, l'immagine potrebbe essere ingrandita.

  • Se un valore specificato per il valore di correzione del margine è inferiore alla lunghezza del lato corto della carta, quest'opzione di stampa viene ignorata.

  • Se viene specificato un valore per il rapporto escluso, l'impostazione di "d. Rapporto escluso da Riduzione auto" nel menu RTIFF viene ignorato. Altrimenti l'impostazione di "d. Rapporto escluso da Riduzione auto" viene applicata.

  • A seconda del formato ricavato in base alle impostazioni di "T. R/I auto per Form.imm.acquisita", "8. Rapporto di riproduzione", "J. Rapporto Riduz./Ingr.: Orizzontale" o "K. Rapporto Riduz./Ingr.: Verticale" o in base ai valori delle impostazione di stampa "adatta a tiff", "ingrandimento", "ingrandimento x" o "ingrandimento y", viene determinato se ridurre o meno l'immagine.

Informazioni sui valori di correzione dei margini e sul formato carta

Illustrazione di autoreduce

  1. Formato carta - regola valore [mm]

  2. Formato carta + regola valore [mm]

  3. Formato carta

Informazioni sul rapporto escluso e sul formato carta

Illustrazione di autoreduce

  1. Formato carta

  2. Formato valutazione riduzione

Il "Formato valutazione riduzione" viene determinato moltiplicando il formato carta per il valore specificato per Rapporto escluso da Riduzione auto. L'immagine viene ridotta solo se è troppo grande per il formato calcolato.