Ignora intestazione
 

Specificare la distanza di spostamento (offset) della posizione di stampa in verticale.

Formato

yoffset=distance

Illustrazione di yoffset

  1. Offset Y (yoffset)

  2. Immagine

  3. Area stampabile

Valore e comportamento

  • Specificare la distanza mediante un numero intero o decimale compreso in un intervallo di ±100 cm con la relativa unità di misura specificata alla fine. Un valore negativo sposta la posizione di stampa verso l'alto, mentro un valore positivo la sposta verso il basso.

  • La distanza può essere specificata in mm, pollici (1 pollice = circa 25,4 mm), pt (punti) o puntini (numero di puntini), a meno che il valore specificato non superi l'intervallo di cui sopra. Ad esempio, per impostare la distanza offset verticale su 25 mm, inserire l'opzione di stampa come illustrato di seguito:

    yoffset=25 mm

    Quando in fondo al valore non è specificata nessuna unità di misura, la macchina calcola l'area presupponendo che il valore specificato sia "cm".

Spiegazione

  • Quando è specificata quest'opzione di stampa, la distanza effettiva di spostamento dell'immagine sulla carta viene calcolata sommando questo valore al valore specificato per "E. Offset Y" nel menu RTIFF.

  • Se è configurata l'impostazione "O. Centratura" nel menu RTIFF o se sono specificate le opzioni di stampa "al centro" o "non al centro", la posizione di stampa viene spostata in orizzontale in base ai valori specificati per l'impostazione e a quello specificato per per quest'opzione di stampa.