Specificare la distanza di spostamento (offset) della posizione di stampa in verticale.
Formato
yoffset=distance

Offset Y (yoffset)
Immagine
Area stampabile
Valore e comportamento
Specificare la distanza mediante un numero intero o decimale compreso in un intervallo di ±100 cm con la relativa unità di misura specificata alla fine. Un valore negativo sposta la posizione di stampa verso l'alto, mentro un valore positivo la sposta verso il basso.
La distanza può essere specificata in mm, pollici (1 pollice = circa 25,4 mm), pt (punti) o puntini (numero di puntini), a meno che il valore specificato non superi l'intervallo di cui sopra. Ad esempio, per impostare la distanza offset verticale su 25 mm, inserire l'opzione di stampa come illustrato di seguito:
yoffset=25 mm
Quando in fondo al valore non è specificata nessuna unità di misura, la macchina calcola l'area presupponendo che il valore specificato sia "cm".
Spiegazione
Quando è specificata quest'opzione di stampa, la distanza effettiva di spostamento dell'immagine sulla carta viene calcolata sommando questo valore al valore specificato per "E. Offset Y" nel menu RTIFF.
Se è configurata l'impostazione "O. Centratura" nel menu RTIFF o se sono specificate le opzioni di stampa "al centro" o "non al centro", la posizione di stampa viene spostata in orizzontale in base ai valori specificati per l'impostazione e a quello specificato per per quest'opzione di stampa.