Specifica come applicare la regolazione dei pixel alle linee sottili per la stampa di immagini ridotte. È possibile evitare che le linee sottili spariscano da un'immagine stampata.
Impostazioni
Riduci pixel
Corr.pixel linee orizz.
Corr.pixel linee vert.
Corr.pixel linee or./ver.
Impostazione predefinita: Corr.pixel linee or./ver.
Operazioni
Se è selezionato "Riduci pixel", le dimensioni di un'immagine vengono ridotte mediante la sottrazione di pixel.
Se viene selezionato "Corr.pixel linee orizz.", le dimensioni di un'immagine vengono ridotte regolando i pixel delle linee sottili nella direzione orizzontale dell'immagine.
Se viene selezionato "Corr.pixel linee vert.", le dimensioni di un'immagine vengono ridotte regolando i pixel delle linee sottili nella direzione verticale dell'immagine.
Se è selezionato "Corr.pixel linee or./ver.", le dimensioni di un'immagine vengono ridotte regolando i pixel delle linee sottili sia in direzione orizzontale sia in direzione verticale dell'immagine.
Condizioni
Se è specificato "Riduci pixel", se le dimensioni di un'immagine vengono ridotte, le linee sottili potrebbero sparire.
Se è specificata la correzione delle linee sottili mediante la correzione pixel, cambia il processo di riduzione/ingrandimento e il risultato di stampa potrebbe variare in base alle impostazioni.
Quest'impostazione non influisce sulle immagini stampate nelle dimensioni originali o ingrandite.
Non specificare quest'impostazione quando vengono stampate immagini TIFF in quanto potrebbero uscire dei risultati non previsti.
Se sono specificate le opzioni di stampa "ingrandimento", "ingrandimento x", "ingrandimento y" o "ingrandimento xy", l'impostazione di "e. Correggi linee fini immag.ridotte" viene ignorata.
Se viene specificato "Corr.pixel linee orizz.", "Corr.pixel linee vert." o "Corr.pixel linee or./ver.", le immagini potrebbero non essere ridotte se lo spazio in memoria è insufficiente.