![]()
Specificare il formato originale dei dati inviati in base alle impostazioni di "47. Metodo per determ.form.orig." e "39. Regolazione margine per R/I auto" per ridurre/ingrandire automaticamente il formato carta della posizione di alimentazione carta selezionata in "24. Posizione di alimentazione carta".
Disattivo
Riduzione/Ingrandimento auto non viene eseguito.
1: Prior.form.immagine
Le dimensioni dell'originale vengono ridotte/ingrandite e ruotate automaticamente in modo che l'immagine possa essere stampata nel formato più grande possibile adatto alla carta. (Per RP-GL/2, l'operazione corriponde a quella eseguita per "2: Prior.orient.immagine".)
Esempio di un originale stampato in orizzontale.

Per stampare in orizzontale su un foglio, modificare il rapporto di riduzione/ingrandimento.

Per stampare in verticale su un foglio, modificare il rapporto di riduzione/ingrandimento in modo che l'orientamento dell'originale corrisponda all'orientamento della carta.

2: Prior.orient.immagine
Stampa l'originale modificando il rapporto riduzione/ingrandimento in modo che corrisponda all'orientamento carta impostato senza dover ruotare l'immagine.
Esempio di originale stampato in orizzontale.

Per stampare in orizzontale su un foglio, modificare il rapporto di riduzione/ingrandimento.

Stampare in verticale su un foglio modificando il rapporto riduzione/ingrandimento ma senza modificare l'orientamento dell'originale.

Impostazione predefinita: Disattivo
![]()
Il formato dei dati di stampa è specificato in "47. Metodo per determ.form.orig.".
Se "Comando PS/IP" è specificato in "47. Metodo per determ.form.orig.", applicare un comando PS(RP-GL/2) o un comando IP (RP-GL) ai dati per usare Riduzione/ingrandimento auto. Specificare "Immagine intera" o "Auto" per "47. Metodo per determ.form.orig.".
Per RP-GL/2, questa funzione è valida se per "43. Sel.posizione alim.carta auto" è specificato "Disattivo".
Per RP-GL/2, questa funzione è valida se per "43. Sel.posizione alim.carta auto" è specificato "Disattivo" o "Auto".
Per quanto riguarda il rapporto di riproduzione, i risultati di stampa potrebbero variare se Riduzione/ingrandimento auto viene utilizzato con RP-GL o con RP-GL/2.
Per RP-GL, il rapporto di riproduzione varia in base alle impostazioni specificate per "23. Area di stampa".
Un comando PS specifica le dimensioni orizzontali e verticali dei fogli utilizzati per la stampa.
Un comando IP specifica il punto di ridimensionamento. Per punto di ridimensionamento s'intende un valore cui l'utente fa riferimento per configurare le proprie coordinate di sistema.