Utilizzare la posizione bypass per copiare su formati carta che non possono essere caricati nella posizione di alimentazione carta.
![]()
Se la carta è arricciata, caricarla in modo che sia arricciata verso il basso.

Quando si carica carta che è più lunga del formato A1 (D)
, collocare preventivamente un panno pulito o un foglio di carta dietro la macchina. Se il bordo della carta dovesse toccare il pavimento e sporcarsi, si potrebbe verificare un malfunzionamento.
Assicurarsi che sullo schermo compaia “Pronto”.
Quando è caricato il rotolo carta, premere il pulsante di riavvolgimento sulla destra della posizione di alimentazione carta da cui il rotolo viene caricato, per più di un secondo.
Dopo aver rilasciato il pulsante, la carta viene riavvolta automaticamente.
Se il rotolo carta non è caricato, passare al punto 3.

Aprire lo sportello anteriore.

Tirare verso l'alto la leva di supporto della carta sulla destra della macchina.

Inserire la carta con il lato rivolto verso l'alto sotto i rulli nella posizione bypass.
Allineare l'angolo destro della carta con la posizione di impostazione della carta sulla posizione bypass.

Rulli
Posizione di impostazione carta
Abbassare la leva di supporto della carta per fissare la posizione della carta.
Quando si utilizza carta che ha una lunghezza superiore all'A2 (C)
, abbassare la leva di supporto della carta mentre si sorregge la carta con le mani.

Chiudere lo sportello anteriore.

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per specificare il tipo di carta e lo spessore della carta.
Premere [Corrisponde] se il tipo e lo spessore della carta caricata sono uguali a quelli visualizzati sullo schermo.
Se il tipo di carta e lo spessore sono diversi da quelli visualizzati, premere [Non corrisponde]. Selezionare le opzioni appropriate in base al tipo e allo spessore della carta che si desidera utilizzare, quindi premere [OK].
Assicurarsi che sullo schermo compaia [
] per la posizione bypass.
![]()
Non far funzionare la macchina mentre è visualizzato il messaggio “Attendere.” quando la macchina è accesa.
Premere il pulsante di riavvolgimento per riavvolgere il rotolo carta. Il riavvolgimento manuale può causare inceppamenti.
Quando si specifica [Pellicola (Opaca)] per Tipo carta o quando si specifica Previeni abrasione carta, premere [Esci] sullo schermo dopo aver chiuso lo sportello anteriore. È possibile modificare le impostazioni per Previeni abrasione carta in Impostazioni di Sistema, se necessario. Tuttavia, se si specifica [Pellicola (Opaca)] per Tipo carta, le impostazioni per Previeni abrasione carta vengono automaticamente selezionate e non è possibile modificarle. Per ulteriori dettagli sulla modalità Previeni abrasione carta, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
Non stampare su entrambi i lati del foglio.
Non usare carta già stampata.
Non inserire più fogli contemporaneamente. In caso contrario, si potrebbero verificare inceppamenti e stampe di qualità scadente.
Se si stanno stampando più pagine, inserire ciascun foglio aggiuntivo dopo che il foglio precedente è stato completamente espulso dalla macchina.
Se si carica della carta che si arriccia in modo eccessivo, il bordo della carta potrebbe essere agganciato quando viene alimentato nella posizione bypass. Appiattire la carta arricciata con le mani prima di caricare la carta.
Se il bordo del rotolo carta viene espulso dalla macchina, caricarlo nuovamente dopo aver copiato o stampato dalla posizione bypass. Per ulteriori informazioni su come caricare il rotolo carta, vedere Caricamento della carta nella posizione di alimentazione carta.
È possibile specificare il tipo di carta caricata nella posizione bypass in anticipo. Per informazioni, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
Quando si effettuano copie dalla posizione bypass, vedere Copiatrice/Document server. Quando si stampa da un computer, vedere Stampa dalla posizione bypass utilizzando la funzione stampante.