Questa sezione descrive le precauzioni da osservare durante l'aggiunta di gel e le istruzioni per l'invio dei documenti acquisiti quando il gel è esaurito. Contiene inoltre raccomandazioni e misure di sicurezza da rispettare per maneggiare e conservare il gel.
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
Utilizzare solo le cartucce di stampa consigliate dal produttore. Le cartucce consigliate sono state approvate in termini di sicurezza e non causeranno danni alla macchina.
Durante la sostituzione delle cartucce di stampa, assicurarsi che la macchina sia accesa. Se la macchina è spenta, le impostazioni vengono annullate e non è possibile riprendere la stampa.
Assicurarsi di sostituire le cartucce di stampa quando la macchina lo richiede.
Dopo aver sostituito la cartuccia di stampa, chiudere lo sportello della cartuccia e attendere che il messaggio “Attendere.” scompaia prima di caricare la carta nella posizione bypass.
Se si carica la carta nella posizione bypass mentre lo sportello della cartuccia è aperto, sullo schermo potrebbe essere visualizzato il messaggio “Inceppamento carta”. Se compare il messaggio “Inceppamento carta”, seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema.
Non toccare il chip IC (circuito integrato) sulle cartucce di gel.
Non aprire lo sportello delle cartucce se non per la sostituzione delle cartucce di stampa. Potrebbero verificarsi degli inceppamenti.
Spingere la cartuccia di stampa fino a far scattare la leva. Se questa non scatta in posizione, il gel potrebbe colare nella macchina.

Quando sul pannello di controllo viene visualizzato il messaggio “Inchiostro quasi esaurito.”, nella cartuccia di stampa resta circa il 35% della quantità di gel iniziale. Se sul pannello di controllo viene visualizzato il messaggio “
Inchiostro quasi esaurito.”, preparare la cartuccia di stampa del colore appropriato. Quando compare questo messaggio, nella cartuccia di stampa resta circa il 20% della quantità di gel iniziale. Disporre sempre dei componenti necessari per la sostituzione delle cartucce di stampa. Non è possibile stampare se una delle cartucce è vuota. Quando sul pannello di controllo compare il messaggio “
Inchiostro esaurito.”, sostituire la cartuccia di stampa del colore corrispondente.
Per sostituire una cartuccia di stampa seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
![]()
È possibile verificare il nome della cartuccia di stampa richiesta e la procedura di sostituzione dalla schermata [Sostituire cartuccia stampa].
Per informazioni sul numero a cui rivolgersi per ordinare i consumabili, vedere Assistenza.
Per informazioni sulla conservazione delle cartucce di stampa, vedere Gel.
Al fine di proteggere la testina di stampa e garantire la qualità di stampa, il gel non viene consumato solo durante la stampa, ma anche all'accensione della macchina, durante la pulizia normale e completa della testina e il caricamento delle cartucce. Di conseguenza, la frequenza di pulizia parziale o completa delle testine aumenta e la cartuccia di stampa potrebbe esaurirsi velocemente sebbene il numero di pagine stampate sia ridotto.
I livelli mostrati dall'indicatore di gel rimanente variano a seconda della capacità della cartuccia.
Assicurarsi di controllare il colore prima di inserire le cartucce di stampa, in modo da non sostituire il colore errato.
Se, dopo aver sostituito la cartuccia di stampa, continua a comparire il messaggio di aggiunta inchiostro, spegnere e riaccendere la macchina.
Le cartucce di stampa devono essere utilizzate prima della data di scadenza, meglio se entro sei mesi dall'apertura della confezione.
Aprire la confezione della cartuccia di stampa solo prima della sostituzione.
Non scuotere la cartuccia di stampa. Potrebbe verificarsi una perdita.
Non aprire la cartuccia di stampa.
Non spegnere la macchina durante la procedura di sostituzione delle cartucce e non staccare la spina elettrica dalla presa a muro.
Una volta inserita, non estrarre la cartuccia di stampa se non è strettamente necessario.
Non rimuovere o manomettere le cartucce di stampa durante la stampa. Ciò provocherà l'interruzione della stampa.