La macchina seleziona automaticamente il formato adatto della carta da copia, in base al formato dell'originale rilevato e al rapporto di riproduzione selezionato.
![]()
Non è possibile utilizzare la posizione bypass con questa funzione.
I formati dell'originale e gli orientamenti che possono essere utilizzati con Selez.auto carta sono i seguenti (quando la copia avviene con dimensioni al 100%):
(principalmente Europa)
A0
, A1![]()
, A2![]()
, A3![]()
, A4![]()
,B1 JIS
, B2 JIS![]()
, B3 JIS![]()
, B4 JIS![]()
![]()
Accertarsi che [Selez.auto carta] sia selezionato.

Posizionare l'originale e avviare la scansione.
![]()
Solo le posizioni di alimentazione carta impostate su [Non visualizzare] o [Carta riciclata] in [Tipo carta] e impostate su [Sì] in [Applica selez. autom. carta] nelle [Impostaz.alimentaz.carta] possono essere selezionate nella modalità Selez.auto carta. Le posizioni di alimentazione carta contrassegnate con una chiave (
) non saranno selezionate automaticamente. Per i dettagli vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
Se si cambia il tipo di carta, è possibile che occorra più tempo per l'avvio della copia.
Quando è selezionato [Selez.auto carta], la copia può impiegare più tempo, in quanto la copiatrice sceglie la carta dopo la scansione dell'originale.
Se nelle posizioni di alimentazione carta non è caricata carta corrispondente al formato e al rapporto di riduzione/ingrandimento specificati, caricare carta del formato richiesto in una posizione di alimentazione carta. In alternativa, è possibile selezionare un rapporto di riduzione/ingrandimento idoneo per la carta attualmente caricata nelle posizioni di alimentazione carta. Una volta eseguita una delle operazioni di cui sopra, posizionare di nuovo l'originale.