Questa sezione fornisce dettagli e consigli sull'utilizzo della carta spessa.
Quando si carica carta spessa da 106–163 g/m2 (28 lb. Alta qualità–90 lb. Indice) nei vassoi carta, o carta da 106–220 g/m2 (28 lb. Alta qualità–80 lb. Copertina) nel vassoio bypass, procedere come segue per evitare inceppamenti e perdita di qualità dell'immagine.
Conservare la carta in un locale con temperatura di 20-25 °C (68–77 °F) e livello di umidità del 30-65%.
Quando si carica carta spessa nei vassoi carta, caricare almeno 20 fogli. Inoltre, accertarsi di aver posizionato le guide laterali e finale a filo con la pila di carta.
Quando si carica carta spessa impostare la direzione in base alla grana, come mostrato dal seguente diagramma:
Direzione della grana |
Vassoi carta |
Vassoio bypass |
|---|---|---|
|
Sconsigliato |
|
|
|
|
![]()
Quando si copia o si stampa su carta spessa, la velocità di copia/stampa è più lenta del normale.
Selezionare [Crt spessa 1], [Crt spessa 2] o [Crt spessa 3] in [Impostaz.vass.carta] nel menu Impostazioni di Sistema.
Anche se la carta spessa viene caricata secondo le istruzioni fornite sopra, a seconda del tipo di carta usato, il funzionamento o la qualità di stampa potrebbero presentare dei problemi.
Le stampe possono presentare evidenti pieghe verticali.
Le stampe possono risultare visibilmente arricciate. Appiattire le stampe se risultano piegate o arricciate.