Ignora intestazione
Guida
 

Impostazioni consegna file RX SMTP

In questa sezione viene illustrato il menu Impostazioni di consegna file ricezione SMTP in Impostazioni Fax.

Quando è stato impostato un indirizzo e-mail autorizzato, le e-mail ricevute da indirizzi che non corrispondono all'indirizzo autorizzato vengono ignorate, e viene inviato un messaggio di errore al server SMTP.

L'indirizzo e-mail autorizzato viene confrontato con gli indirizzi dei mittenti delle e-mail, come illustrato dai seguenti esempi.

Non sarà stampato alcun Rapporto di errore quando l'e-mail viene scartata.

La funzione è disponibile nei sistemi che prevedono l'instradamento della posta elettronica tramite SMTP.

1Premere [Impostazioni Fax].

2Premere [Impostazioni ricezione].

3Premere [Impostazioni consegna file RX SMTP].

4Premere [Attivo].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

5Premere [Cambia].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

6Inserire l'indirizzo e-mail di invio da autorizzare.

Se si commette un errore, premere [], [], [Backspace] o [Elim. tutto], quindi eseguire nuovamente l'immissione.

7Premere [OK].

8Premere [Sicurezza].

Se non si specifica la funzione di sicurezza, passare al punto 11.

La sicurezza è impostata per utilizzare l'autenticazione S/MIME. Per ulteriori dettagli sulle impostazioni di sicurezza, consultare il proprio amministratore.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

9Selezionare le funzioni di sicurezza.

Per specificare la crittografia dei documenti in consegna, premere [Crittografia]. Per utilizzare la funzione di crittografia, l'indirizzo deve essere memorizzato nella Rubrica e occorre abilitare l'opzione di crittografia. Per informazioni dettagliate sulla Crittografia, rivolgersi all'amministratore.

Per allegare una firma a documenti da recapitare, premere [Firma]. Per informazioni dettagliate sulla Firma, rivolgersi all'amministratore.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

10Premere [OK].

11Premere [OK].

12Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].

Nota

  • Selezionando [Crittografa tutto] nelle impostazioni di crittografia, l'e-mail crittografata viene inviata a prescindere dalle impostazioni di crittografia in [Sicurezza]. Per ulteriori dettagli sulla crittografia, rivolgersi all'amministratore.

  • La firma elettronica è limitata nei seguenti modi, a seconda delle impostazioni S/MIME su Web Image Monitor. Per ulteriori dettagli sulla firma elettronica, consultare il proprio amministratore.

    • Se si imposta [Imposta individualmente]:

      È possibile impostare [Firma] in [Sicurezza] e allegare una firma elettronica alle e-mail per ogni trasmissione.

    • Se si imposta [Non usare firme]:

      Anche se si preme [Sicurezza], il tasto [Firma] non viene visualizzato.

    • Se si imposta [Usa firme]:

      Quando si invia un'e-mail, viene allegata una firma elettronica. L'impostazione [Firma] in [Sicurezza] non può essere annullata.