Ignora intestazione
Guida
 

Invio con la funzione IP-Fax (destinazioni IP-Fax)

Questa sezione spiega come specificare una destinazione quando si utilizza la trasmissione IP-Fax.

Quando si utilizza la trasmissione IP-Fax, al posto del numero di fax specificare la destinazione IP-Fax (indirizzo IP, nome host o numero di telefono alias).

Importante

  • Quando si invia un IP-Fax, selezionare come protocollo “SIP” o “H. 323”

  • Per visualizzare sullo schermo "SIP" e "H.323", configurare le impostazioni in "Impostazioni iniziali" nel menu Impostazioni Fax. Se si utilizza il protocollo SIP, specificare "Abilita SIP" e "Impostazioni SIP". Se si utilizza H.323, specificare "Abilita H.323" e "Impostazioni H.323". Per i dettagli relativi a queste impostazioni, vedere "Impostazioni iniziali".

  • Chiedere all'amministratore se occorre selezionare “SIP” o “H. 323” come protocollo.

1Accertarsi che sia selezionato [Fax].

2Premere [Selez. linea].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

3Selezionare il protocollo che si desidera utilizzare e premere [OK].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

4Premere [Ins.manuale].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

5Inserire la destinazione IP-Fax e premere [OK].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

Se si inserisce un carattere errato, premere [], [], [Backspace] o [Elim. tutto]. Quindi inserire i caratteri corretti.

Per modificare la destinazione IP-Fax dopo aver premuto [OK], premere [Modif. dest.], reinserire una destinazione IP-Fax, quindi premere [OK].

6Per aggiungere una destinazione, premere [Agg.].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

7Specificare la destinazione successiva.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

Per aggiungere un'altra destinazione, ripetere le operazioni descritte ai punti 6 e 7.

Premere la scheda specifica per passare al tipo di trasmissione tra fax/IP-Fax o Internet Fax.

8Premere il tasto Avvio.

La macchina inizia la scansione dell'originale e lo memorizza. Al termine della scansione, si accende la spia di comunicazione e la trasmissione ha inizio.

Nota

  • È possibile specificare H.323 o SIP come impostazione predefinita. Vedere "Modifica delle funzioni predefinite della schermata iniziale del fax".

  • A seconda delle impostazioni di sicurezza, è possibile che l'opzione [Ins. manuale] non sia visualizzata, e che non si possa inserire la destinazione IP-Fax.

  • Per selezionare una destinazione dalla Rubrica, vedere "Utilizzo della Rubrica per specificare le destinazioni".

  • IP-Fax è disponibile solo se il gateway (compatibile T.38), il filtro e il server SIP sono compatibili con la macchina. Per un elenco di gateway, filtri e server SIP compatibili e certificati, contattare il rivenditore o l'assistenza tecnica.

  • I metodi di inserimento della destinazione variano a seconda delle impostazioni di rete definite dall'amministratore. Per i dettagli, rivolgersi all'amministratore della macchina. Per dettagli sull'inserimento della destinazione IP-Fax, vedere "Se si utilizza un server gatekeeper o un server SIP".

  • Per informazioni dettagliate sull'inserimento del testo, vedere Informazioni sulla macchina.

  • Il menu Impostazioni Fax include un'impostazione dei parametri utente (switch 17, bit 2) che consente di configurare la macchina in modo che richieda all'utente di premere [Agg.] ogni volta che si specifica una destinazione con il tasto Destinazione. Questo evita l'invio accidentale dei documenti a una destinazione errata. Vedere "Impostazione parametri".

  • Se si preme [Prog.Dest.], è possibile registrare la destinazione inserita nell'elenco di destinazione. Per i dettagli su come registrare una destinazione, vedere "Registrazione delle destinazioni immesse nella Rubrica".

  • Per il numero massimo di cifre che è possibile digitare per una destinazione, vedere "Valori massimi".