Ignora intestazione
Guida
 

Procedura di base

Questa sezione illustra la procedura di base per effettuare le copie.

Importante

  • Quando si imposta l'Autenticazione codice utente, inserire il codice utente (fino a otto cifre) con i tasti numerici in modo che la macchina accetti i lavori di copia. Per informazioni, vedere Informazioni sulla macchina.

  • Quando è impostata l'Autenticazione base, Windows, LDAP o del server di integrazione, inserire il proprio nome utente e la password, in modo che la macchina accetti i lavori di copia. Chiedere all'amministratore il nome utente e la password. Per informazioni, vedere Informazioni sulla macchina.

  • Per copiare su carta diversa dalla carta normale, specificare il tipo di carta in Strumenti utente. Per i dettagli, vedere il Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.

  • Per evitare che si verifichino graffi sulla pagina stampata, rimuovere le copie dal vassoio interno con cautela. Se si stanno effettuando molte copie, rimuoverle in piccoli gruppi.

Di seguito vengono spiegati i passaggi della procedura da seguire quando viene selezionato il tasto [Usa imp.vass.carta]. Per confermare le impostazioni premere [Impost.originale], quindi [Formato originale]. Per informazioni sull'utilizzo di [Usa imp.vass.carta], vedere "Utilizzare le impostazioni vassoio carta".

1Assicurarsi che sulla schermata sia visualizzato “Pronto”.

Se è visualizzata un'altra funzione, premere il tasto [Copia] sotto il display, sulla sinistra del pannello di controllo.

Schermata iniziale di copiatura

Illustrazione schermata pannello di controllo

2Assicurarsi che nessuna impostazione precedente sia rimasta memorizzata.

Se sono rimaste memorizzate delle impostazioni precedenti, premere il tasto [Cancella modi].

3Selezionare il vassoio carta contenente la carta con lo stesso formato degli originali.

4Specificare le impostazioni di copia desiderate.

5Inserire il numero di copie utilizzando i tasti numerici.

Il numero massimo di copie che può essere impostato è 999.

6Posizionare gli originali secondo l'orientamento indicato in Impost.originale.

7Premere il tasto [Avvio].

La macchina inizia la copiatura.

Quando si posizionano gli originali sulla superficie di scansione, premere il tasto [Nitidezza]dopo la scansione di tutti gli originali.

8Una volta terminato il lavoro di copia, premere il tasto [Cancella modi] per cancellare le impostazioni.

Nota

  • Dopo aver effettuato l'accesso, scollegarsi per evitare l'utilizzo non autorizzato.

  • Per arrestare la macchina durante lavoro di più copie, premere il tasto [Cancella/Stop].

  • Per annullare tutte le funzioni di copia e riportare la macchina alle impostazioni predefinite, premere il tasto [Cancella modi].

  • Per eliminare i valori inseriti, premere il tasto [Cancella/Stop] o [Annulla] sullo schermo.

  • Per confermare le impostazioni, premere [Controlla modi].

  • È possibile modificare il numero massimo di copie in Quantità massima copie di Strumenti utente. Per dettagli su Quantità massima copie, vedere “Funzioni generali”.

  • La macchina non è in grado di rilevare automaticamente il formato dell'originale. Specificare il formato dell'originale. Tuttavia, se è specificata l'impostazione [Usa imp.vass.carta] in Impostazioni originale, non è necessario specificare il formato dell'originale. Per informazioni su come specificare il formato dell'originale, vedere "Specificare il formato dell'originale". Per informazioni su [Usa imp.vass.carta], vedere "Utilizzare le impostazioni vassoio carta".

  • È possibile specificare il formato degli originali, scegliendo tra un formato standard o personalizzato. Per informazioni sui formati standard, vedere "Formati standard". Per informazioni sui formati personalizzati, vedere "Formato personalizzato".

  • Per copiare originali Verticale su carta Verticale o originali Orizzontale su carta Orizzontale, specificare il formato originale in “Impost.originale”, quindi premere il tasto [Riduz./Ingrand.auto]. Per maggiori informazioni vedere “Riduz./Ingrand.auto”.

  • Con alcune funzioni è necessario specificare il formato degli originali. Per informazioni, vedere le procedure della funzione che si desidera utilizzare.