Ignora intestazione
Guida
 

Preparazione del server di stampa

Questa sezione illustra come configurare la stampante come stampante di rete Windows. La stampante viene configurata in modo da abilitare all'uso i client di rete. Quando la stampante di rete è connessa tramite SmartDeviceMonitor for Client, è possibile impostare la funzione di notifica di stampa per avvisare i client riguardo i risultati dei loro lavori di stampa.

Importante

  • In Windows XP Professional o Windows Server 2003/2003 R2/2008/2008 R2, per cambiare le proprietà della stampante nella cartella [Stampante], è necessaria l'autenticazione di accesso Gestione stampanti; in Windows Vista/7, l'autenticazione di accesso Controllo completo. Accedere al file server come Amministratore.

1Aprire la finestra [Stampanti e fax] dal menu [Start].

2Fare clic sull'icona della stampante da utilizzare. Dal menu [File], fare clic su [Proprietà].

3Nella scheda [Condivisione], fare clic su [Condividi stampante].

4Per condividere la stampante con utenti che utilizzando una versione diversa di Windows, fare clic su [Driver aggiuntivi...].

Se è stato installato un driver alternativo selezionando [Condividi con nome:] durante l'installazione del driver di stampa, è possibile ignorare questo passaggio.

5Sulla scheda [Avanzate], fare clic su [Predefinite...] Specificare i valori predefiniti per il driver di stampa che saranno distribuiti ai computer client e fare clic su [OK].

6Fare clic su [OK] e chiudere le proprietà della stampante.