Per stampare direttamente da una stampante virtuale specifica, assegnare la stampante virtuale al comando stampante. Se si utilizza la funzione di interruzione della stampa, inserire il nome della stampante virtuale configurata per interrompere la stampa. Prima di stampare la prima volta, specificare la stampante virtuale che si desidera utilizzare.
Accedere a Web Image Monitor come Amministratore.
Per informazioni sull'accesso, vedere Accesso in modo amministratore.
Nell'area del menu, fare clic su [Configurazione], quindi su [Impostazioni di base] nella categoria "Stampante".
Selezionare [Attivo] in [Stampante virtuale] e fare clic su [OK].
Inviare un comando dal computer.
Segue un esempio con il comando "lpr" per stampare un file.
c:\> lpr -S printer's IP address -P virtual printer name [-o l] \path\file name
![]()
Quando un lavoro in corso va incontro a una delle seguenti condizioni, non è possibile interrompere la stampa anche se si vuole usare la stampante virtuale che è configurata per interrompere la stampa. La stampante termina di stampare il lavoro attuale prima di stampare un nuovo lavoro.
Quando si esegue il lavoro di stampa dal vassoio bypass.
Quando per il lavoro di stampa in corso è specificata la funzione copertina o divisori.
Se per il lavoro di stampa in corso si utilizza una grande quantità di memoria o si sta stampando un gran numero di fogli, potrebbe non esserci sufficiente memoria per elaborare un'interruzione del lavoro, oppure potrebbe essere stampata solo una parte del lavoro. Se questo accade, alcune funzioni relative al lavoro interrotto (come la pinzatura o la memorizzazione dei dati nella stampante) possono essere annullate, oppure i fogli possono essere fascicolati in numero minore rispetto alla capacità massima.
Per informazioni sulla stampa diretta dei file PDF, vedere UNIX Supplement.