Pagina iniziale > Guida per l'hardware > Manutenzione della stampante > Precauzioni durante la pulizia
Precauzioni durante la pulizia

|
Togliere solo gli sportelli o le viti indicati espressamente dal manuale. Questa macchina contiene componenti ad alta tensione, che possono provocare scariche elettriche, e componenti laser, che possono causare cecità. Rivolgersi al rappresentante di vendita o di assistenza se i componenti interni della macchina necessitano di manutenzione, regolazione o riparazione.
Non tentare di smontare o modificare questa macchina. In caso contrario, si rischiano ustioni o scosse elettriche. L'esposizione ai componenti laser all'interno di questa macchina comporta il rischio di cecità.
|

|
Se l'interno della macchina non viene pulito regolarmente, la polvere si accumula. L'eccessivo accumulo di polvere nella macchina può provocare incendi o guasti. Per ulteriori dettagli sulla pulizia dell'interno della macchina e sulle relative spese, consultare il rappresentante di vendita o di assistenza tecnica.
|
Pulire periodicamente la stampante per garantire la nitidezza delle stampe.
Tergere con un panno soffice l'esterno. Se non è sufficiente, utilizzare un panno inumidito ben strizzato. Se anche questo non è sufficiente per rimuovere lo sporco o le macchie, applicare un detergente neutro, quindi pulire con panno umido ben strizzato, pulire e lasciare asciugare.

Per evitare deformazioni, scoloriture o crepe, non usare sulla stampante sostanze chimiche volatili, quali benzina, diluente o insetticidi spray.
Rimuovere eventuale polvere o tracce di sporco all'interno della stampante con un panno soffice e asciutto.
È necessario scollegare la spina dalla presa di rete a muro almeno una volta l'anno. Rimuovere eventuale polvere e sporcizia dalla spina e dalla presa prima di collegarle nuovamente. L'accumulo di polvere e di sporcizia può costituire pericolo di incendio.
Non far cadere all'interno della stampante fermagli, punti metallici o altri piccoli oggetti metallici.