Questa sezione spiega come installare il driver di stampa PostScript 3 su Windows Vista/7 o Windows Server 2008 per l'uso sulla porta SmartDeviceMonitor for Client.
![]()
Per installare il driver sono necessarie le autorizzazioni di Gestione stampanti. Accedere come membro del gruppo Amministratori.
È possibile installare il driver di stampa dal CD-ROM fornito con la stampante o scaricarlo dal sito Web del produttore.
Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
Inserire il CD-ROM nell'unità CD-ROM.
Il programma di installazione si avvia.
Selezionare una lingua di interfaccia e fare clic su [OK].
Viene installato il driver di stampa nella lingua selezionata. Se si seleziona una delle seguenti lingue, viene installato il driver di stampa in inglese: Suomi, Magyar, Cestina, Polski, Portugues, Russian, Catala, Turkce.
Fare clic su [Driver stampante PostScript 3].
Si avvia l'Installazione guidata stampante.
Fare clic su [Aggiungi stampante locale].
Fare clic su [Crea una nuova porta:] e selezionare [SmartDeviceMonitor] in [Tipo di porta:].
Fare clic su [Avanti].
Fare clic su [TCP/IP], quindi su [Cerca].
Comparirà un elenco delle stampanti su cui è in uso il protocollo TCP/IP.
Selezionare la stampante da utilizzare e fare clic su [OK].
Sono visualizzate solo le stampanti in grado di rispondere a una ricerca da parte del computer. Per utilizzare una stampante non elencata, fare clic su [Specifica indirizzo] e inserire l'indirizzo IP o il nome host della stampante.
Controllare che sia selezionato il nome della macchina di cui si desidera installare il driver e fare clic su [Avanti].
Modificare il nome della stampante in base alle esigenze e fare clic su [Avanti].
Se appare la casella di controllo per configurare la macchina come stampante predefinita, selezionarla se necessario.
Se appare il messaggio [Windows: impossibile verificare l'autore del software di questo driver], fare clic su [Installa il software del driver].
Specificare se condividere la stampante e fare clic su [Avanti].
Specificare se stampare una pagina di prova e fare clic su [Fine].
Se appare la casella di controllo per configurare la macchina come stampante predefinita, selezionarla se necessario.
Si avvia l'installazione del driver di stampa.
![]()
Per interrompere l'installazione del driver selezionato, fare clic su [Annulla] prima che l'installazione sia completata.
A seconda del sistema operativo utilizzato, potrebbe apparire la finestra di dialogo [AutoPlay]. In questo caso, fare clic su [Esegui SETUP.EXE]. Se appare la finestra di dialogo [Controllo account utente], fare clic su [Sì] o [Continua] per permettere all'esecuzione automatica di proseguire.
Dopo aver installato il driver di stampa è possibile impostare un codice utente. Per informazioni sul codice utente, consultare la Guida del driver di stampa.
Con determinate impostazioni del sistema operativo l'esecuzione automatica potrebbe non funzionare. In questo caso, eseguire il file "Setup.exe", situato nella directory principale del CD-ROM.