Ignora intestazione
 

Come utilizzare lo scanner TWAIN di rete

Per usare lo scanner TWAIN di rete è necessario installare sul computer client un'applicazione compatibile con TWAIN e il driver TWAIN.

Quando si acquisiscono gli originali con un'applicazione compatibile TWAIN, selezionare il driver TWAIN e specificare le impostazioni di scansione nella finestra di dialogo di controllo dello scanner. La procedura per avviare il driver TWAIN varia in base all'applicazione. Per dettagli, vedere la guida dell'applicazione.

Importante

  • Se Windows Firewall è attivato con i sistemi operativi Windows XP SP2/Vista/7 o Windows Server 2003/2003 R2/2008, potrebbero apparire i messaggi "Impossibile trovare lo scanner." o “Nessuna risposta dallo scanner.” e la scansione con lo scanner TWAIN potrebbe non riuscire. In questo caso, modificare le impostazioni di Windows Firewall o del programma antivirus. Per informazioni, consultare la Guida di Windows.

Nota

  • Se è già stato selezionato uno scanner, non è necessario selezionarlo a meno che non si desideri cambiarlo.

  • Se lo scanner corretto non appare nell'elenco, controllare che lo scanner sia ben collegato alla rete e che l'indirizzo IPv4 sia stato specificato. Se lo scanner corretto non appare, nello strumento di connessione di rete installato con il driver TWAIN selezionare la casella di controllo [Usa uno scanner specifico.] e fare clic sull'indirizzo IP o sul nome host dello scanner che si vuole utilizzare. Per maggiori dettagli, vedere la Guida dello strumento connessione di rete.

  • La funzione di rilevamento pagina vuota non è disponibile quando si utilizza lo scanner TWAIN.