![]() ![]() | ![]() | ||
È possibile utilizzare la macchina in ambiente DHCP. Inoltre, è possibile registrare il nome NetBIOS della macchina su un server WINS, quando è in esecuzione.
I server DHCP supportati sono Microsoft DHCP Server inclusi con Windows 2000 Server, Windows Server 2003/2003 R2/2008/2008 R2 e il server DHCP incluso con NetWare e UNIX.
Se non si utilizza un server WINS, registrare l'indirizzo IP della macchina in un server DHCP in modo che ogni volta sia assegnato lo stesso indirizzo IP.
Per utilizzare un server WINS, cambiare l'impostazione del server WINS ad "attivo" tramite il pannello di controllo.
Se non si utilizza un server WINS, usare il server DHCP per assegnare l'indirizzo IPv4 alla macchina.
Se è presente più di un server DHCP, utilizzare la stessa impostazione per tutti i server. La stampante funziona utilizzando i dati provenienti dal server DHCP che risponde per primo.
Il relay agent DHCP non è supportato. L'utilizzo del relay agent DHCP su una rete tramite una linea ISDN determina un aumento dei costi di comunicazione. Ciò si verifica perché il computer si collega alla linea ISDN ogni volta che un pacchetto dati viene trasferito dalla macchina.
L'indirizzo IPv4 assegnato alla macchina dal server DHCP è stampato sulla pagina di configurazione. Per informazioni su come stampare la pagina di configurazione, vedere Stampa lista.
I server DHCP possono funzionare in un ambiente IPv6, ma non possono essere configurati per allocare indirizzi IPv6 o ottenere i nomi dell'host.