Questa sezione spiega le precauzioni di sicurezza per l'utilizzo dei cavi e delle spine dei cavi di alimentazione.
Non utilizzare sorgenti di alimentazione diverse da quelle corrispondenti alle specifiche riportate in "Informazioni sulla macchina". In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Non utilizzare frequenze diverse da quelle corrispondenti alle specifiche indicate. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Non utilizzare adattatori a presa multipla. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Non utilizzare cavi di prolunga. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Non utilizzare cavi di alimentazione danneggiati, guasti o modificati. Inoltre, non utilizzare cavi di alimentazione tesi, piegati o incastrati sotto oggetti pesanti. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Toccare le estremità della spina con un oggetto metallico può provocare scosse elettriche.
Il cavo di alimentazione fornito con l'apparecchiatura opzionale è destinato all'uso soltanto con tale apparecchiatura. Non utilizzarlo con altri dispositivi. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Non toccare la spina del cavo di alimentazione con le mani bagnate. In caso contrario, possono verificarsi scosse elettriche.
Se il cavo di alimentazione risulta danneggiato e i conduttori interni sono esposti o interrotti, rivolgersi al rappresentante del servizio di assistenza per la sostituzione. L'utilizzo di cavi di alimentazione danneggiati può provocare incendi o scosse elettriche.
Se l'interruttore generale della macchina è impostato su "off" non portarlo su "on". In caso contrario, potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi, emissione di fumo o intervento dell'interruttore differenziale del locale.
Inserire il connettore del cavo di alimentazione a fondo nella presa a muro. Se il connettore non è inserito a fondo, il collegamento poco stabile potrebbe sviluppare calore e compromettere la sicurezza.
Se si prevede di non usare la macchina per alcuni giorni o per un periodo più prolungato, staccare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Quando si scollega il cavo di alimentazione dalla presa a muro, tirare sempre la spina e non il cavo. Se si tira il cavo, si rischia di danneggiarlo. L'utilizzo di cavi di alimentazione danneggiati può provocare incendi o scosse elettriche.
Ricordarsi sempre di staccare la spina dalla presa a muro e pulire i perni e la zona attorno ad essi almeno una volta all'anno. La polvere accumulata sulla spina potrebbe costituire un potenziale pericolo d'incendio.
Quando si eseguono operazioni di manutenzione sulla macchina, scollegare sempre il cavo di alimentazione dalla presa di rete.