Questa funzione permette di ridurre o ingrandire le immagini selezionando un rapporto predefinito.
Si possono registrare fino a due rapporti di riproduzione utilizzati di frequente oltre a quelli preimpostati.

Punto di riferimento
Il punto di riferimento di Riduzione/Ingrandimento varia in base alla modalità di scansione dell'originale. Quando l'originale è posizionato sul vetro di esposizione, l'angolo in alto a sinistra sarà il punto di riferimento. Quando è posizionato nell'ADF, il punto di riferimento sarà l'angolo sinistro inferiore.

Punto di riferimento quando l'originale è posizionato sulla superficie di scansione.
Punto di riferimento quando l'originale è posizionato nell'ADF.
Premere [Riduzione/Ingrandimento].

Per selezionare un rapporto predefinito sulla schermata iniziale, premere il tasto di scelta rapida riduzione/ingrandimento.
Selezionare un rapporto e premere [OK].

Posizionare gli originali e premere il tasto [Avvio].
![]()
È possibile modificare il rapporto di riproduzione mostrato in Rapporto di riproduzione in Strumenti utente. Per informazioni sul Rapporto di riproduzione, vedere Rapporto di riproduzione
.
Sono disponibili 12 rapporti predefiniti (5 rapporti di ingrandimento, 7 rapporti di riduzione).
È possibile selezionare un rapporto senza tener conto del formato di un originale o della carta da copia. Con alcuni rapporti, una parte dell'immagine potrebbe non essere copiata oppure sulle copie potrebbero apparire dei margini.