ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Le note che seguono riguardano l'interruzione di alimentazione e la disattivazione dell'alimentazione.
|
Non spegnere l'interruttore di alimentazione principale quando l"indicatore di accensione è acceso o lampeggiante. Facendo questo si rischia di danneggiare il disco fisso e la memoria, provocando malfunzionamenti.
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale prima di estrarre la spina dalla presa. Se si estrae la spina con l'interruttore acceso, il disco fisso e la memoria si possono danneggiare e potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti.
Assicurarsi che sia visualizzato il valore 100% prima di staccare il cavo di alimentazione. Se appare un valore inferiore, alcuni dati sono ancora presenti in memoria.
Subito dopo un'interruzione dell'alimentazione, è necessario caricare adeguatamente la batteria interna per prevenire eventuali perdite di dati future. In seguito a un'interruzione dell'alimentazione, tenere la macchina collegata e l'interruttore di alimentazione principale acceso per circa 5 giorni.
Quando si spegne l'interruttore di alimentazione principale, i contenuti della memoria della macchina (ad esempio, i numeri programmati) non vengono persi. Tuttavia, in caso di interruzione dell'alimentazione di circa 12 ore a seguito dello spegnimento dell'interruttore principale, di una caduta di alimentazione o della disconnessione del cavo di alimentazione, i contenuti della memoria Fax andranno persi. Ad esempio, si perderanno i documenti fax archiviati in memoria con Trasmissione/Ricezione da memoria, Blocco memoria o Ricezione sostitutiva.
Se un file è stato eliminato dalla memoria, sarà stampato automaticamente un Rapporto Interruzione alimentazione non appena si ripristina l'alimentazione.
Questo rapporto può essere utilizzato per identificare i file andati persi. Se un documento memorizzato tramite Trasmissione da memoria è andato perso, rispedirlo. Se un documento ricevuto tramite Ricezione in memoria o Ricezione sostitutiva è andato perso, chiedere al mittente di inviarlo di nuovo.