ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Questa sezione spiega le operazioni di base per effettuare la scansione utilizzando lo scanner TWAIN di rete.
Per utilizzare lo scanner TWAIN di rete, è necessario installare un'applicazione compatibile TWAIN, come DeskTopBinder e il driver TWAIN sul computer client.
Se il firewall di Windows o il programma antivirus è attivato con i sistemi operativi Windows XP SP2/Vista or Windows Server 2003/2003 R2/2008, potrebbero apparire i messaggi "Impossibile trovare lo scanner." o "Nessuna risposta dallo scanner." e la scansione con lo scanner TWAIN potrebbe non riuscire. In questo caso, modificare le impostazioni del firewall di Windows o del programma antivirus. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida di Windows.
La procedura seguente utilizza Windows XP e DeskTopBinder Lite come esempio.
Dal menu [Start], scegliere [Tutti i programmi], quindi [DeskTopBinder], e fare clic su [DeskTopBinder].
Nel menu [Strumenti], fare clic su [Impostazioni scanner...].
Fare clic su [Seleziona driver scanner...].
Selezionare il nome della macchina che si desidera utilizzare nell'elenco, quindi fare clic su [Seleziona].
Fare clic su [OK].
Posizionare gli originali.
Nel menu [File], scegliere [Aggiungi documento], quindi fare clic su [Digitalizza...] per visualizzare la finestra di dialogo Controllo scanner.
Verranno visualizzati la finestra di dialogo Controllo scanner e il visualizzatore DeskTopBinder.
Una finestra di dialogo utilizzata per controllare uno scanner che utilizza il driver TWAIN viene denominata finestra di dialogo Controllo scanner.
Specificare le impostazioni relative al tipo di originale, al tipo di acquisizione e all'orientamento dell'originale.
Per informazioni, vedere la Guida del driver TWAIN.
Nella finestra di dialogo Controllo scanner, fare clic su [Acquisisci].
A seconda delle impostazioni di sicurezza, quando si preme [Acquisisci], potrebbe venire visualizzata una finestra di dialogo per l'immissione di nome utente e password.
Se vi sono altri originali da acquisire, posizionare l'originale successivo e fare clic su [Continua].
Se non vi sono più originali da acquisire, fare clic su [Fine].
Nel menu [File] del visualizzatore DeskTopBinder, fare clic su [Esci].
Immettere il nome del file e fare clic su [OK].
Il visualizzatore DeskTopBinder viene chiuso e l'immagine viene memorizzata in DeskTopBinder Lite.
Se è già stato selezionato uno scanner, non è necessario selezionarlo a meno che non si desideri cambiarlo.
Utilizzando DeskTopBinder, è possibile modificare e stampare i file acquisiti. Per maggiori informazioni su DeskTopBinder, vedere i manuali di DeskTopBinder.
Il nome del modello dello scanner collegato appare nella barra del titolo della finestra di dialogo Controllo scanner. Se c'è più di uno scanner dello stesso modello sulla rete, accertarsi di aver selezionato lo scanner corretto. Se così non è, fare clic su [Seleziona driver scanner...] e selezionare di nuovo lo scanner. Se lo scanner corretto non appare nell'elenco, controllare che lo scanner sia ben collegato alla rete e che l'indirizzo IPv4 sia stato specificato. Se lo scanner corretto non appare ancora; nello strumento di collegamento di rete che è installato nel driver TWAIN, selezionere la finestra di dialogo [Utilizzare uno scanner specifico] e poi specificare l'indirizzo IP o nome host dello scanner che si desidera usare. Per maggiori dettagli, vedere la Guida dello strumento connessione di rete.
Se si effettua la scansione degli originali da DeskTopBinder usando lo scanner TWAIN di rete, non è possibile annullare la scansione senza prima salvare i documenti. Se non si usano più i documenti, prima salvarli e poi cancellarli usando DeskTopBinder.
La funzione di rilevamento pagina vuota non è disponibile quando si utilizza lo scanner TWAIN.