ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
I file JPEG o PDF allegati alle e-mail sono stampati usando la funzione Mail to Print.
Il metodo di ricezione per le e-mail è lo stesso che si utilizza per gli Internet Fax. Per ulteriori dettagli sui metodi di ricezione, consultare "Ricezione automatica e-mail" e "Ricezione e-mail manuale".
La funzione Mail to Print non è disponibile con le seguenti funzioni:
Contrassegno prima pagina, Stampa TSI (Transmitting Subscriber Identification Print), Ora ricezione, Attivazione ricezione fax automatica, Blocco memoria, Programma mittente speciale, Risoluzione, Separazione pagine e riduzione lunghezza, Contrassegno centratura, Stampa su 2 facciate, Contatore pagine comunicate, Inoltro, Selezione automatica carta, Stampa formato regolare
Per stampare un file JPEG o PDF, occorre installare l'unità opzionale PostScript 3.
È possibile stampare le versioni 1.3, 1.4, 1.5 e 1.6 dei file PDF. Tuttavia, la macchina potrebbe non essere in grado di stampare file PDF che siano stati inviati da determinate macchine o creati in determinati ambienti.
La macchina non è in grado di stampare immagini JPEG di formato Exif acquisite tramite fotocamera digitale, ma può stampare immagini JPEG di formato JFIF create da periferiche multifunzione. Tuttavia, questa macchina potrebbe non essere in grado di stampare immagini JPEG inviate da determinate macchine o create in determinati ambienti.
Il menu Impost.Fax fornisce un'impostazione Parametro utente (commutatore 21, bit 2) che è possibile usare per attivare o disattivare questa funzione. I file di testo e TIFF verranno ancora stampati anche se la funzione è disattivata.
Se viene ricevuto un file JPEG o PDF quando la funzione Mail to Print è disattivata, il file verrà rilevato come un errore e una notifica di errore tramite e-mail sarà inviata al mittente. È possibile attivare o disattivare questa funzione con il relativo Parametro utente (commutatore 21, bit 7) in Impostazioni Parametri.
Per ulteriori dettagli su Impostazione parametri, vedere la relativa sezione.
È possibile stampare un solo file allegato ad una e-mail ricevuta. Se sono allegati più file JPEG o PDF, soltanto il primo file JPEG o PDF viene stampato, mentre gli altri file vengono eliminati.
Se una e-mail contiene più file oppure file non supportati, il risultato della ricezione viene rilevato come errore; tuttavia non viene inviato al mittente alcun avviso di errore.
La stampa è in bianco e nero anche se l'immagine ricevuta è a colori.
Le immagini JPEG e i file PDF stampati sono conteggiati come lavori di stampa.
Se viene ricevuto un PDF crittografato, il file PDF può essere stampato solo se la sua password corrisponde alla password della macchina.
È possibile controllare i risultati della ricezione tramite Mail to print usando il Giornale. Qui, nella colonna numero di pagine, compare sempre "P.1" e nella colonna modo di comunicazione appare sempre "S", che indica la risoluzione Standard, indipendentemente dalle pagine e dalla risoluzione effettive. Se la macchina riceve file che non sono stampabili a causa del loro formato, nella colonna del risultato viene stampato "errore".
Quando si riceve tramite Mail to Print, questa macchina non risponde alle richieste di notifica di ricezione allegate all'e-mail ricevuta.