ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
In questa sezione viene spiegato come specificare un indirizzo e-mail come destinazione.
Con la trasmissione Internet Fax, specificare l'indirizzo e-mail invece che il numero di fax.
Per utilizzare le funzioni Internet Fax, è necessario che siano state installate le funzioni Hard Disk Drive Option e stampante/scanner.
Per inviare documenti Internet Fax, occorre specificare il mittente.
Il mittente deve essere registrato in anticipo nella Rubrica. Registrare l'indirizzo e-mail e registrare come [Solo mittente] o [Destinazione & mittente] usando “Gestione rubrica” in “Impostazioni di sistema”. Per ulteriori dettagli su queste impostazioni, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
La trasmissione Internet Fax è eseguita utilizzando la Trasmissione da memoria, che inizia automaticamente la trasmissione dopo la memorizzazione dei documenti.
Se si specifica una destinazione Internet Fax dopo aver selezionato Trasmissione immediata, la modalità passa a Trasmissione da memoria.
Se si cerca di selezionare Trasmissione immediata dopo aver specificato una destinazione Internet Fax, viene visualizzato il messaggio "Destinaz. e funzioni non specificabili con la trasmissione immediata sono già selez." In questo caso, premere [Esci].
Premere [] per visualizzare .
Premere [Manuale].
Immettere la destinazione indirizzo e-mail, quindi premere il tasto [OK].
Se il carattere immesso non è corretto, premere il tasto [Cancella/Stop]. Quindi inserire i caratteri corretti.
Per modificare l'indirizzo e-mail dopo aver premuto il tasto [OK], premere [Mod.Des.], immettere nuovamente un indirizzo e-mail, quindi premere il tasto [OK].
Per aggiungere una destinazione, premere [Agg.Des.]
Specificare la destinazione successiva.
Per aggiungere un'altra destinazione, ripetere i punti 4 e 5.
Premendo [] si commuta il tipo di destinazione tra e .
Specificare il mittente.
Per dettagli, vedere "Impostazioni mittente".
Premere il tasto [Avvio].
La macchina inizia la scansione dell'originale e lo memorizza. Al termine della scansione, si accende la spia di comunicazione e la trasmissione ha inizio.
In base alle impostazioni di sicurezza, è possibile che l'opzione [Manuale] non venga visualizzata e non si possa pertanto immettere l'indirizzo e-mail.
Per specificare una destinazione usando un tasto Composizione veloce, vedere "Utilizzo dei tasti di composizione veloce".
Per informazioni dettagliate sull'inserimento del testo, vedere Informazioni sulla macchina.
Per i dettagli relativi all'annullamento di una trasmissione, vedere "Annullamento di una trasmissione".
Il menu Opzioni fax comprende un'impostazione parametri utente (commutatore 17, bit 2) che consente di configurare la macchina per forzare l'utente a premere [Aggiungi dest.] quando si specifica una destinazione utilizzando un tasto di destinazione. Questo evita l'invio accidentale dei documenti a una destinazione errata. Vedere "Impostazione parametri".
Per il numero massimo di cifre che è possibile digitare per una destinazione, vedere "Valori massimi".
Se il mittente è specificato, il risultato della trasmissione viene inviato all'indirizzo e-mail del mittente.
Se “Specif.auto.nome mittente” è impostato su “Attivo”, il mittente viene specificato automaticamente e quindi si può omettere la procedura di specifica del mittente. Se è specificato "Attivo", nel campo "Da" appare l'indirizzo e-mail dell'amministratore o l'indirizzo e-mail della macchina. Per ulteriori dettagli su come specificare automaticamente il nome del mittente, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
Se la funzione "Specifica auto. nome mittente" è impostata su "Disattivo" in "Impostazioni di Sistema" e non è registrato alcun indirizzo e-mail relativo al mittente specificato, non è possibile inviare i documenti Internet Fax.