ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Questa sezione fornisce una panoramica della funzione di stampa diretta da dispositivi di memoria rimovibili.
Dispositivi di memoria flash USB e schede SD sono supportati per la stampa diretta. Comunque, alcuni tipi di memoria flash USB e schede SD non possono essere usati. Per ulteriori dettagli, contattare l'addetto all'assistenza tecnica o alla vendita.
Solo i dispositivi di memoria rimovibili che sono formattati FAT16 o FAT32 sono compatibili con questa macchina.
Questa macchina non supporta l'utilizzo di hub USB o lettori di schede SD esterni.
I dispositivi di memoria flash USB con protezione password o altre funzioni di sicurezza possono non essre compatibili con la macchina.
Non installare lo slot per i supporti sui dispositivi diversi da questa macchina (su pc, ad esempio).
Collegare solo la memoria USB allo slot USB e non altri tipi di dispositivi USB.
Non spegnere la macchina mentre un dispositivo è in uso. In caso contrario, si procurano danni al dispositivo e si corrompono i dati.
Se la macchina viene spenta inavvertitamente durante l'accesso a un dispositivo di memoria rimovibile, controllare che i dati non siano stati corrotti.
È possibile che i dati memorizzati sul dispositivo di memoria rimovibile vengano danneggiati o persi a causa di un errore dell'utente durante l'uso del software o a causa di un errore del software. Si raccomanda di effettuare periodicamente il backup di tutti i dati. Il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite di dati causati dall'uso di questa funzione.
Informazioni sui formati dei file
File JPEG
I file JPEG versione 1.0 Exif o successiva sono compatibili con questa funzione.
File TIFF
I seguenti tipi di file TIFF sono compatibili con questa funzione: file TIFF non compressi o file TIFF compressi utilizzando il metodo MH, MR o MMR.
File PDF
Questa funzione può essere utilizzata esclusivamente con file Adobe PDF originali.
I file PDF creati con la versione 1.7 (compatibili con Acrobat 8.0) o con una versione precedente possono essere stampati.
I file PDF creati utilizzando le funzioni Crypt Filter della versione 1.5 o più di otto componenti DeviceN Color Space non possono essere stampati.
I file PDF creati utilizzando le funzioni Watermark Note della versione PDF 1.6 o i contenuti estesi opzionali non possono essere stampati.
I file PDF la cui versione è 1.7 (compatibile con Acrobat 9.0) o superiore possono essere stampati se non usano funzioni che sono esclusive di quelle versioni.
Se il documento contiene dati per la funzione lucidi, potrebbe non essere stampato. In tal caso, utilizzare il driver della stampante per stampare il documento.
Potrebbe non essere possibile stampare alcuni file PDF ad alta compressione.
Se i lavori di stampa stampati utilizzando la stampa diretta PDF vengono annullati, selezionare [Priorità font] per [Utilizzo memoria] in [Sistema] nelle [Impostazioni Stampante]. Se i lavori di stampa vengono annullati anche dopo aver selezionato [Priorità font], stampare utilizzando il driver di stampa tramite un programma per PDF come Adobe Reader.