Durante l'utilizzo di questa macchina occorre seguire queste istruzioni.
![]()
|
![]()
|
![]()
Non spegnere la macchina quando l'indicatore dell'interruttore di funzionamento è acceso o lampeggiante. Altrimenti si potrebbe danneggiare il disco rigido.
Non toccare le aree sovrastanti l'unità di fusione, né le zone circostanti. Queste aree si scaldano.
L'area circostante i fori di ventilazione può essere calda. Questo è causato dall'aria di scarico e non costituisce un problema di funzionamento.
Se la temperatura dell'ambiente è alta, la ventola di raffreddamento interna farà rumore quando la macchina è in modalità Standby. Questo rumore non indica malfunzionamento. Non spegnere la macchina.
Quando si usa la macchina per molto tempo in un luogo chiuso senza una buona ventilazione, si può sentire un cattivo odore. Al fine di mantenere confortevole la postazione di lavoro, si raccomanda di mantenerla ben ventilata.
Se la macchina viene spostata da un posto freddo ad uno caldo, si può formare della condensa all'interno. Dopo aver spostato la macchina, non usarla per almeno un'ora. La macchina richiede questo tempo per adattarsi al nuovo ambiente.
La macchina può presentare malfunzionamenti se la temperatura interna diventa troppo elevata. Assicurarsi di non bloccare i fori di ventilazione.
Non spegnere la stampante mentre è in funzione. Vedere “Accendere/Spegnere la macchina”.
Non aprire gli sportelli della macchina mentre questa è in funzione. In caso contrario, potrebbero verificarsi inceppamenti.
Non spostare o inclinare la macchina quando è accesa.
Evitare che oggetti piccoli, quali graffette metalliche, cadano o si blocchino all'interno della macchina.
Non colpire la macchina mentre è in funzione (ad esempio, non usare le superfici della macchina per impilare correttamente la carta).
A seconda della temperatura ambiente e del livello di umidità, è possibile che fuoriesca del vapore dall'apertura di scarico dietro al pannello di controllo durante la stampa. Questo è vapore acqueo che proviene dalla carta, non un segno di malfunzionamento.
In caso di formazione di condensa all'interno della macchina, dovuta al cambio di temperatura, la macchina potrebbe non stampare correttamente. Per ridurre questo problema usare i riscaldatori anti condensa.
Annotare le impostazioni registrate della macchina qualora andassero perse a causa di un incidente o di un malfunzionamento.
Il fornitore declina ogni responsabilità per perdite o danni conseguenti a guasti della macchina, alla perdita delle impostazioni o all'uso della macchina.
Il riscaldatore anti-umidità opzionale e il riscaldatore anti-condensa opzionale riscaldano l'interno della macchina per evitare che diventi troppo umido. Questi riscaldatori mantengono la macchina calda anche se viene spenta.