![]() ![]() | ![]() | ||
La carta non viene alimentata dal vassoio selezionato.
Se si utilizza un sistema operativo Windows, le impostazioni del driver della stampante prevalgono su quelle effettuate utilizzando il pannello di controllo. Impostare il vassoio di alimentazione desiderato utilizzando il driver di stampa.
Per maggiori dettagli, vedere la Guida del driver della stampante.
La stampante impiega molto tempo per avviarsi.
Se la stampante viene spenta mentre stava accedendo al disco rigido (per esempio durante la cancellazione file), la stampante impiegherà più tempo per avviarsi quando verrà nuovamente accesa. Per evitare questi ritardi, non spegnere la stampante quando sono in corso delle operazioni.
La macchina impiega troppo tempo per riprendere la stampa.
Le dimensioni o la complessità dei dati sono tali da richiedere molto tempo per l'elaborazione. Se l'indicatore RX dati lampeggia, l'elaborazione dei dati è in corso. Attendere semplicemente che la stampa riprenda.
Se si utilizzano dei lucidi o della carta lucida, la stampante impiega più tempo per iniziare a stampare.
La stampante era in modalità risparmio energetico. Per avviarsi dalla modalità di risparmio energetico, la stampante deve riscaldarsi e richiede più tempo per iniziare a stampare. Per disattivare la modalità Risparmio energia, selezionare [Disattivo] per [Risp.ener.Attivo/Disattivo] nel menu [Sistema], [Risparm.energia].
La stampante impiega troppo tempo per completare il lavoro di stampa.
Le fotografie e le pagine contenenti molti dati richiedono un tempo di elaborazione più lungo, pertanto, per la stampa di questi dati, è necessario semplicemente attendere.
Alcune modifiche delle impostazioni tramite il driver della stampante possono aiutare a rendere più veloce la stampa.
Per maggiori dettagli, vedere la Guida del driver della stampante.
Le dimensioni o la complessità dei dati sono tali da richiedere molto tempo per l'elaborazione. Se l'indicatore RX dati lampeggia, l'elaborazione dei dati è in corso. Attendere semplicemente che la stampa riprenda.
Se sul display appare il messaggio "In attesa dati stampa...", la stampate si sta riscaldando. Attendere qualche istante.
Con Windows 2000/XP/Vista, Windows Server 2003/2003 R2/2008, non vengono rilevati gli opzionali collegati.
La comunicazione tra il computer e la stampante non è a doppio senso. È necessario configurare gli opzionali collegati nelle proprietà della stampante.
Per maggiori dettagli, vedere la Guida del driver della stampante.
Se non è possibile risolvere il problema, contattare l'ufficio vendite o il centro di assistenza tecnica.
Con Windows 2000/XP/Vista, Windows Server 2003/2003 R2/2008, quando si eseguono gruppi di stampe e stampe unione.
Verificare che il formato della carta e la direzione impostata nella scheda [Menu] del driver della stampante siano uguali alle impostazioni dell'applicazione.
In caso contrario, modificare le impostazioni del driver della stampante.
Alcune immagini complesse non vengono stampate su carta di formato grande personalizzato, quale ad esempio carta con lunghezza di 1260 mm (solo modello Tipo 1).
Se l'immagine viene stampata quando è impostata una risoluzione inferiore, la stampante non dispone di memoria sufficiente a elaborare l'immagine. Per stampare l'immagine con una risoluzione più elevata, installare la memoria opzionale.
È selezionato un vassoio vuoto da Selezione automatica vassoio e il documento non viene stampato a causa di errore carta.
Se un vassoio carta viene aperto e chiuso mentre la stampante è in modalità di risparmio energetico, la stampante inizializzerà il vassoio durante il ripristino, ma il vassoio non sarà selezionabile da Seleziona automatica vassoio.
Per stampare da un vassoio carta che è stato aperto e chiuso mentre la stampante si trovava in modalità di risparmio energetico, occorre specificare manualmente il vassoio come vassoio carta di origine prima della stampa. Quando la stampante si ripristina dalla modalità di risparmio energetico e completa l'inizializzazione, stamperà il documento dal vassoio specificato.