![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
Quando si rimuove il toner, fare attenzione a non farlo cadere.
Non inserire il toner con forza.
Quando si maneggia il toner, non metterlo mai con la base rivolta verso l'alto né posizionarlo capovolto.
Conservare il toner in un luogo fresco e asciutto.
![]()
Se il toner non viene sostituito quando è necessario, non sarà più possibile stampare. Si raccomanda di avere sempre dei contenitori di scorta.
Le cartucce toner (consumabili) non sono coperte da garanzia. Tuttavia, se si verifica un problema, contattare il punto vendita presso il quale sono state acquistate.
Sostituire la cartuccia di toner se sul display appare il seguente messaggio:
"
Aggiung.toner: (colore)"

"(Colore)" indica una combinazione da uno a quattro colori: giallo, magenta, ciano e nero.
Se il toner ciano, magenta o giallo si esaurisce, è possibile stampare in bianco e nero utilizzando il toner nero. Modificare l'impostazione del modo colore in Bianco e nero utilizzando il driver di stampa.
Se il toner nero si esaurisce, non è possibile stampare né in bianco e nero né a colori fino a quando la cartuccia di toner nero non viene sostituita.
Quando viene visualizzato sul display il seguente messaggio, è necessario sostituire a breve il toner. Preparare il nuovo toner.

Aprire lo sportello superiore tirando le maniglie sul lato sinistro.

Partendo da dietro, il toner è installato nell'ordine giallo (Y), magenta (M), ciano (C) e nero (K).

Rimuovere la bottiglia del toner che si desidera sostituire.

Non agitare la bottiglia di toner rimossa. Eventuali rimanenze di toner potrebbero fuoriuscire.
Estrarre la bottiglia del toner lentamente e con delicatezza per prevenire fuoriuscite.
Collocare la bottiglia del toner usato sopra un foglio di carta o altro materiale, per evitare di sporcare la postazione di lavoro.
Rimuovere la bottiglia del toner dalla confezione, quindi scuoterla verso l'alto e verso il basso per sette/otto volte. Quando si scuote il contenitore del toner, assicurarsi di impugnare la bottiglia e non il tappo.
La distribuzione uniforme del toner all'interno del contenitore migliora la qualità di stampa.

Installare per primo il contenitore del toner giallo. Tenendo orizzontalmente il contenitore del toner con l'etichetta rivolta verso l'alto, allineare l'etichetta con la posizione del segno triangolare.

Accertarsi di sistemare i contenitori del toner in modo che siano diritti e a livello.
Allineare con cura l'etichetta di ciascun contenitore del toner con il segno triangolare posto sul lato di installazione.

Spingere il contenitore del toner finché non si sente un suono di scatto.
Non installare e rimuovere ripetutamente i contenitori del toner. Altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite d'inchiostro.
Chiudere lo sportello superiore.

Attendere che il toner venga caricato.
Per evitare problemi di funzionamento, non spegnere l'alimentazione quando sul display è presente il messaggio “Rifornimento toner”.
![]()
Si consiglia di collaborare con il programma di riciclaggio delle cartucce di toner, per cui le cartuccie di toner esauste vengono raccolte separatamente. Per ulteriori dettagli, consultare il negozio che ha fornito la stampante o un addetto alle vendite o all'assistenza.