![]()
Quando è collegata alla stampante la scheda gigabit ethernet, le porte ethernet e USB della stampante non sono disponibili. Utilizzare le porte ethernet e USB presenti sulla scheda stessa.
Prima di maneggiare l'unità incremento account utenti, toccare un oggetto metallico per scaricare l'elettricità statica. L'elettricità statica può danneggiare la scheda gigabit ethernet.
Non sottoporre la scheda gigabit ethernet a violenti urti.
Verificare il contenuto della confezione.

Scheda gigabit ethernet
Cappucci protettivi (uno per la porta Ethernet e uno per la porta USB)
Nucleo di ferrite
Il design del nucleo di ferrite varia a seconda del modello di stampante.
Spegnere l'interruttore di alimentazione e scollegare il cavo di alimentazione.
Scollegare i cavi dalla porta ethernet e dalla porta USB della stampante e coprire ogni porta con il relativo cappuccio di protezione.

Rimuovere le due viti e il coperchio dello slot nel quale è installata la scheda ethernet Gigabit.
Il coperchio rimosso non viene usato per l'installazione dell'unità di interfaccia.

Inserire la scheda gigabit ethernet fino in fondo.

Serrare le due viti per fissare la scheda gigabit ethernet.
Assicurarsi che la scheda gigabit ethernet sia saldamente connessa alla scheda controller.

![]()
Assicursi che la scheda gigabit ethernet sia stata correttamente installata stampando una pagina di configurazione. Se è stata installata correttamente, apparirà "Interfaccia parallela" per "Connessione dispositivo" sulla pagina di configurazione.
Se la scheda non è stata installata correttamente, ripetere la procedura dal passo 2. Se, dopo aver tentato nuovamente l'installazione, non è possibile installare correttamente la scheda, contattare l'assistenza o l'agente di vendita.
Per i dettagli sulla stampa della pagina di configurazione, vedere "Stampa di prova".
Prima di utilizzare la scheda gigabit ethernet, è necessario configurare le impostazioni dal pannello di controllo della stampante. Per i dettagli vedere "Configurazione ethernet".