![]()
Per installare il driver della stampante è necessario disporre di autorizzazioni di amministratore. Accedere utilizzando un account con autorizzazioni di amministratore.
Se si utilizza un server di stampa collegato alla stampante tramite la porta DeskTop Binder-SmartDeviceMonitor, il client non può utilizzare le funzioni Recupero stampe e Stampa parallela.
Utilizzando un server di stampa con Windows Vista, le funzioni di notifica di DeskTop Binder-SmartDeviceMonitor possono non essere disponibili per il client.
È possibile installare il driver della stampante dal CD-ROM in dotazione con la macchina oppure scaricarlo dal sito web del produttore.
Se si utilizza il sistema operativo Windows Vista x64 o Windows Server 2008 x64, è necessario scaricare il driver della stampante dal sito Web del produttore. Selezionare la stampante e il sistema operativo utilizzati, quindi scaricare il driver.
Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM.
La procedura di installazione si avvierà automaticamente.
Selezionare una lingua di interfaccia, quindi fare clic su [OK].
La lingua predefinita per l'interfaccia utente è l'Inglese.
Fare clic su [Driver stampante PostScript 3].
Verrà avviata la procedura d'Installazione Guidata Stampante.
Fare clic su [Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth].
Selezionare la stampante, quindi fare clic su [Avanti >].
Controllare che sia selezionato il nome della stampante di cui si desidera installare il driver, quindi fare clic su [Avanti >].
Modificare il nome della stampante in base alle proprie esigenze, quindi fare clic su [Avanti >].
Selezionare la casella di controllo per configurare la stampante come predefinita.
Specificare l'eventuale condivisione della stampante, quindi scegliere [Avanti >].
Specificare se stampare una pagina di prova, quindi fare clic su [Fine].
Verrà avviata la procedura di installazione del driver di stampa.
Riavviare il computer per completare l'installazione.
![]()
Dopo aver installato il driver di stampa è possibile impostare un codice utente. Per le relative informazioni consultare la Guida del driver della stampante.
La funzione di esecuzione automatica potrebbe non funzionare in presenza di determinate impostazioni del sistema operativo. In tal caso, avviare "Setup.exe" dalla directory principale del CD-ROM.