Questa sezione spiega le precauzioni di sicurezza riguardo il maneggiamento dei cavi e delle prese di alimentazione.
Collegare la macchina solamente alla fonte di alimentazione descritta in "Informazioni" nel Manuale HTML o in "Informazioni sulla sicurezza" nel manuale stampato e non usare nessuna prolunga.
L'uso della macchina con prolunghe o fonti di alimentazione non conformi alle specifiche indicate, comporta il rischio di scosse elettriche e incendi.
Toccare le estremità della spina con un oggetto metallico può provocare scosse elettrice.
Non utilizzare cavi elettrici danneggiati, rotti o alterati. Non utilizzare cavi elettrici che sono rimasti schiacciati sotto oggetti pesanti, sono stati tirati con violenza o sono evidentemente deformati per non esporsi al rischio di incendi o scosse elettriche.
Scollegare la spina di alimentazione (tirando la spina, non il cavo) se il cavo di alimentazione o la spina si logora o danneggia in altro modo.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato e i fili interni sono esposti o rotti, rivolgersi al rappresentante dell'assistenza per richiedere una sostituzione. L'impiego di cavi elettrici danneggiati espone al rischio di incendi o scosse elettriche.
Non toccare la presa con le mani bagnate per non esporsi al rischio di scosse elettriche.
La macchina deve essere collocata quanto più vicino possibile a una presa a parete per consentire la disconnessione rapida del cavo di alimentazione in caso di emergenza.
Non utilizzare adattatori per più spine per non esporsi al rischio di incendi o scosse elettriche.
Non utilizzare cavi di prolunga per non esporsi al rischio di incendi o scosse elettriche.
Quando si disinserisce il cavo di alimentazione dalla presa elettrica, aver cura di tirare la spina (non il cavo).
Per scollegare il cavo di alimentazione, estrarlo dalla presa. Non tirare il cavo. Il cavo potrebbe danneggiarsi, provocare un incendio o una scossa elettrica.
Per ragioni di sicurezza, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro se la macchina non viene usata per un certo periodo di tempo, ad esempio durante le vacanze.
Scollegare la spina dalla presa e pulirne le estremità e l'area circostante una volta l'anno. L'accumulo di polvere costituisce rischio di incendio.