Ignora intestazione
 

Installazione del driver della stampante PostScript 3 (Windows Vista, Windows Server 2008 - IPP)

In questa sezione viene descritto come installare il driver della stampante PostScript 3 su Windows Vista, Windows Server 2008 per l'uso sulla porta SmartDeviceMonitor for Client.

Importante

  • Per installare il driver, è necessario possedere l'autorizzazione alla Gestione stampanti. Accedere come membro del gruppo Amministratori.

  • È possibile installare il driver della stampante dal CD-ROM in dotazione con la macchina oppure scaricarlo dal sito web del produttore.

  • Se il proprio sistema operativo è Windows Vista x64, Windows Server 2008 x64, è necessario scaricare il driver della stampante dal sito Web del produttore. Selezionare questa stampante e il sistema operativo che si sta utilizzando, quindi scaricare il driver.

1Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.

2Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM.

La procedura di installazione si avvierà automaticamente.

3Selezionare una lingua di interfaccia, quindi fare clic su [OK].

Il driver della stampante viene installato nella lingua selezionata. Selezionando una delle lingue elencate di seguito il driver viene installato in lingua inglese: Suomi, Magyar, Cestina, Polski, Portugues, Russian, Catala, Turkce.

4Fare clic su [Driver stampante PostScript 3].

Verrà avviata la procedura d'Installazione Guidata Stampante.

5Fare clic su [Aggiungi stampante].

6Fare clic su [Crea una nuova porta:], quindi selezionare [SmartDeviceMonitor] in [Tipo di porta].

7Scegliere [Avanti >].

8Fare clic su [IPP].

9Nella casella [URL stampante], digitare come indirizzo della stampante "http://(indirizzo IP o nome host della macchina)/printer".

Se la funzione di autenticazione server è attiva, per abilitare SSL (un protocollo per comunicazioni crittografate), digitare "https://(indirizzo IP o nome host della macchina)/printer" (è necessario Internet Explorer 5.01 o versione superiore).

(esempio - indirizzo IP 192.168.15.16)

http://192.168.15.16/printer

https://192.168.15.16/printer

Come indirizzo della stampante è possibile digitare "http://indirizzo IP o nome host della macchina/ipp".

Se l'indirizzo è "192.168.001.010", inserire "192.168.1.10" per collegarsi alla macchina.

10Inserire un nome identificativo della stampante in [Nome porta IPP]. Utilizzare un nome diverso da quello di una porta esistente.

Qualora non venga specificato alcun nome in questo campo, il nome della porta IPP sarà acquisito dall'indirizzo inserito nella casella [URL stampante].

11Fare clic su [Impostazioni dettagliate] per effettuare le necessarie impostazioni, quindi fare clic su [OK].

Per informazioni sulle impostazioni, consultare la Guida di SmartDeviceMonitor for Client.

12Fare clic su [OK].

13Controllare che il nome del driver della stampante che si desidera installare sia selezionato, quindi fare clic su [Avanti >].

14Modificare il nome della stampante in base alle esigenze, quindi scegliere [Avanti >].

Selezionare la casella di controllo per configurare la stampante come predefinita.

15Specificare l'eventuale condivisione della stampante e fare clic su [Avanti >].

16Specificare se stampare una pagina di prova, quindi fare clic su [Fine].

Verrà avviata la procedura di installazione del driver di stampa.

Nota

  • Per arrestare l'installazione del driver selezionato, fare clic su [Annulla] prima del completamento della procedura di installazione.

  • Secondo il sistema operativo utilizzato, è possibile che venga visualizzata la finestra di dialogo [Esecuzione automatica]. In questo caso, fare clic su [Esegui SETUP.EXE]. Se viene visualizzata la finestra di dialogo [Controllo account utente], fare clic su [Continua] per consentire l'esecuzione del programma di avvio automatico.

  • Dopo aver installato il driver di stampa è possibile impostare un codice utente. Per le relative informazioni consultare la Guida del driver della stampante.

  • La funzione di esecuzione automatica potrebbe non funzionare in presenza di determinate impostazioni di sistema. In tal caso avviare "Setup.exe" dalla directory principale del CD-ROM.