Utilizzare questa procedura per aggiungere una stampante virtuale.
Per aggiungere una stampante virtuale sono necessari i privilegi di Amministratore. Accedere con un account che possieda i privilegi di Amministratore.
I seguenti protocolli di stampante virtuale sono disponibili: "TCP/IP (Non specificato, Normale)", "TCP/IP (Non specificato, priorità) ", "TCP/IP (DIPRINT)", "TCP/IP (RHPP)", "AppleTalk", e "NetWare".
Accedere come Amministratore a Web Image Monitor.
Per ulteriori dettagli a proposito del nome utente e della password di accesso, consultare "Utilizzo di Web Image Monitor", Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.
Nell'area menu, fare clic su [Configurazione], quindi fare clic su [Impostazioni stampante virtuale] nella categoria "Stampanti".
Una lista di stampanti virtuali disponibili appare.
Fare clic su [Aggiungi].
La schermata che permette di aggiungere le stampanti virtuali appare.
In [Nome stampante virtuale], inserire un nome per la nuova stampante, quindi selezionare il protocollo nella lista [Protocollo].
Fare clic su [OK].
La stampante virtuale é stata aggiunta.
[AppleTalk] appare solo quando è installata un'unità PostScript 3 opzionale.
Qualora venga selezionato [AppleTalk] oppure [NetWare] nella lista [Protocollo], non è possibile specificare un nome della stampante virtuale.
È possibile specificare un nome usando fino a 47 caratteriri per la stampante virtuale.
È possibile aggiungere fino a 50 stampanti virtuali. Dopo che le 50 stampanti virtuali sono state aggiunte, [Aggiungi] non sarà più visualizzato.