Ignora intestazione
 

Installare il driver di stampa PCL (IPP)

Importante

  • Per installare il driver di stampa in Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2/2008, è necessario utilizzare un account che dispone dell'autorizzazione alla gestione delle stampanti. Effettuare l'accesso come membro del gruppo Amministratori.

1Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.

2Inserire il CD-ROM nell'unità CD-ROM.

Il programma di installazione si avvia.

L'esecuzione automatica potrebbe non funzionare con alcune impostazioni del sistema operativo. Se ciò si verifica, eseguire "Setup.exe" nella directory principale del CD-ROM.

3Selezionare una lingua d'interfaccia, quindi fare clic su [OK].

La lingua d'interfaccia predefinita è l'inglese.

4Fare clic su [Driver stampante PCL].

5Il contratto di licenza del software appare nella finestra di dialogo [Contratto di licenza]

Dopo aver letto il contratto, fare clic su [Accetto.], quindi fare clic su [Avanti >].

6Selezionare il driver di stampa da utilizzare nella finestra di dialogo [Selezionare programma]

È possibile selezionare diversi driver di stampa.

Il driver di stampa PCL6 è installato nella lingua specificata dal sistema operativo.

7Selezionare il modello di stampante che si desidera utilizzare.

È possibile modificare il nome della stampante nella casella [Modifica le impostazioni per 'Nome stampante']

8Fare doppio clic sul nome della stampante per visualizzare le impostazioni della stampante.

I dettagli visualizzati in [Commento], [Driver] e [Porta] variano a seconda del sistema operativo, del modello di stampante e della porta.

9Fare clic su [Porta], quindi su [Aggiungi].

10Fare clic su [SmartDeviceMonitor], quindi fare clic su [OK].

11Fare clic su [IPP].

12Nella casella [URL stampante], immettere come indirizzo della stampante "http://(printer's IP address/printer)"

Se viene rilasciata l'autenticazione del server, per attivare l'SSL (un protocollo per le comunicazioni crittografate), immettere "https://indirizzo IP stampante/printer" (deve essere installato Internet Explorer 5.01 o versione successiva). (esempio di indirizzo IP: 192.168.15.16)

http://192.168.15.16/printer

https://192.168.15.16/printer

Come indirizzo della stampante è possibile immettere ""http://indirizzo IP stampante/ipp".

13Immettere un nome per identificare la stampante in [Nome porta IPP]. Utilizzare un nome diverso da quello delle porte esistenti.

Se non si specifica un nome in questa fase, come nome della porta IPP verrà utilizzato l'indirizzo immesso nella casella [URL stampante].

14Fare clic su [Impostazioni dettagliate] per effettuare le impostazioni necessarie.

Per informazioni dettagliate sulle impostazioni, consultare la Guida di SmartDeviceMonitor for Client.

15Fare clic su [OK].

16Accertarsi che la porta della stampante selezionata sia indicata in [Porta].

17Se necessario, impostare un codice utente.

È possibile immettere fino a otto caratteri numerici. Non è possibile immettere caratteri alfabetici o simboli.

18Selezionare la casella di controllo [Stampante predefinita] per configurare la stampante come predefinita.

19Fare clic su [Continua].

L'installazione si avvia.

20Quando l'installazione sarà completata, selezionare una delle opzioni per riavviare il computer immediatamente o in una fase successiva, quindi fare clic su [Fine].

Per completare l'installazione riavviare il computer.

Nota

  • Per interrompere l'installazione del software selezionato, fare clic su [Annulla] prima che l'installazione sia stata completata.

  • Impostando un codice utente, un utente di SmartDeviceMonitor for Admin può visualizzare e controllare le statistiche relative al numero di fogli stampati da ogni utente. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida di SmartDeviceMonitor for Admin.

  • Se è già installata una versione più aggiornata del driver di stampa, viene visualizzato un messaggio. In questo caso, non è possibile installare il driver di stampa tramite Esecuzione automatica. Se si desidera installare comunque il driver di stampa, utilizzare [Aggiungi stampante]. Vedere "Messaggi visualizzati quando si installa il driver di stampa".